Nella giornata di oggi la FIDAF ha annunciato la sede del quarantunesimo Italian Bowl, che si disputerà il 2 Luglio allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Non è la prima volta che lo stadio felsineo è il teatro di una finale del Football Americano tricolore.
Visualizza questo post su Instagram
L’Italian Bowl 2022 si giocherà a Bologna a 36 anni dall’ultima volta
Il Football Americano italiano tornerà a vivere il proprio epilogo per la stagione di Prima Divisione in Emilia-Romagna. Dopo la finale di Piacenza che ha visto i Panthers Parma battere all’Overtime i Seamen Milano e conquistare il loro quinto titolo nazionale, la Italian Football League si chiuderà il 2 Luglio allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, casa del Bologna Football Club.
Non è la prima volta che la sede dei felsinei ospita un Italian Bowl, la finale del Football Americano tricolore. Trentasei anni fa i Warriors Bologna affrontarono gli Angels Pesaro nel sesto Superbowl Italiano, vincendo il loro primo e unico scudetto della loro storia per 18-8 davanti a 21.500 spettatori con Wesley Williams, Running Back degli elfi guerrieri, nominato MVP.
Si sa ancora poco sull’organizzazione dell’evento, ma tutti i dettagli verranno a galla nelle prossime settimane, con il passare della Regular Season, che è alla sua Week 6 e avrà quattro partite in programma questo weekend. Bologna, oltre ad essere la sede dell’Italian Bowl di quest’anno, ospiterà anche l’Europeo Under 19 IFAF Gruppo B, con la nostra Nazionale giovanile che tenterà la strada alla promozione affrontando Spagna, Finlandia e Gran Bretagna.