IndoorBasket

Paolo Banchero è la prima scelta assoluta dell’NBA Draft 2022

AmeriCup 2022, l’Argentina batte il Brasile ed è campione

Paolo Banchero è entrato nella storia del Basket Italiano, diventando la prima scelta assoluta dell’NBA Draft 2022.

Nato negli Stati Uniti, ma di origine e passaporto italiano da parte del padre, l’ex Duke, nativo di Seattle, sarà un giocatore degli Orlando Magic a partire dalla prossima stagione. Il diciannovenne, di ruolo Ala Grande, è il secondo italiano ad essere scelto come primo assoluto all’NBA Draft dopo Andrea Bargnani, preso dai Toronto Raptors nel 2006.

Paolo Banchero è il primo dell’NBA Draft 2022: Sarà un giocatore dei Magic

Paolo Banchero, figlio di una ex cestista della WNBA, Rhonda Smith, e di padre ligure, è il secondo italiano ad essere scelto alla prima assoluta in un NBA Draft. L’ala grande ex Duke Blue Devils sarà un giocatore degli Orlando Magic, oltre ad essere il nono italiano a giocare nella lega cestistica più importante al mondo.

Il giocatore ha anche espresso da tempo il desiderio di giocare per la Nazionale Italiana, attualmente allenata da Gianmarco Pozzecco, dopo aver preso il passaporto e la cittadinanza italiana a Febbraio 2020. Fu convocato per la finestra FIBA di Novembre 2020, ma non scese in campo.

Nel corso della sua carriera collegiale, che comprende un solo anno con Duke, una delle più grandi realtà per il basket universitario americano, ha registrato una media di 17.2 punti, 7.8 rimbalzi e 3.2 assist per gara nelle sue trentanove partite giocate, tutte iniziate da titolare, dove ha raggiunto le semifinali del torneo nazionale, poi perse contro i rivali storici di North Carolina.

Paolo Banchero sarà il primo giocatore italiano da Nico Mannion nella stagione 2020/2021 a cominciare la sua carriera nella NBA.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News