NotizieBasket

Pascal Siakam multato per proteste contro gli arbitri

Pascal Siakam multato per proteste contro gli arbitri

Pascal Siakam dovrà pagare una multa di 25.000 dollari per aver protestato e insultato gli ufficiali di gara durante Pacers-Hawks.

Nonostante la stagione di Pascal Siakam e degli Indiana Pacers si sia decisamente raddrizzata dopo un inizio complicato, durante la scorsa partita contro gli Atalanta Hawks il talento ex Raptors si è resto protagonista della sconfitta della sua squadra.

Con i Pacers sotto di 3 punti a pochi secondi dalla fine, Siakam ha infatti tentato un’incomprensibile schiacciata invece di provare il tiro da tre punti che sarebbe valso il pareggio: la partita si è quindi conclusa con la sconfitta della squadra di Indiana, che ha perso per un solo punto.

Conseguentemente a questa scelta scellerata, un Pascal Siakam comprensibilmente nervoso si sarebbe rivolto agli arbitri usando parole ingiuriose. Proprio quest’ultime gli sono costate una multa di 25.000 dollari e potrebbero tramutarsi in una squalifica.

La grande stagione di Pascal Siakam

Nonostante il gesto di Pascal Siakam sia sicuramente da condannare, si tratta solamente di una piccola macchia sulla buonissima stagione di Indiana, con la squadra che si prepara ad approdare serenamente ai playoff.

L’ala grande sta infatti attraversando un grande momento di forma, viaggiando a medie ben superiori rispetto a quelle (già ottime) che era stato in grado di raggiungere ai Toronto Raptors: con 20.8 punti e 7.2 rimbalzi di media, Siakam sta dimostrando senza alcun dubbio di essere un All-Star NBA.

Siakam era un pallino dei Pacers e del suo GM Chad Buchanan sin dall’estate 2023, con il talento cameronense approdato a Indiana solamente nel Gennaio dell’anno dopo. Inoltre, Pascal Siakam ha sempre tenuto un comportamento impeccabile sia dentro sia fuori dal campo: si spera quindi che questo brutto episodio possa restare un caso isolato.