BoxeNews

Stephen Fulton vs Inoue a rischio per bendaggi irregolari?

Stephen Fulton vs Inoue a rischio per bendaggi irregolari?

Stephen Fulton sfiderà a Tokyo l’idolo di casa Naoya Inoue in un match in programma il 25 Luglio che, però, potrebbe essere a rischio.

L’imbattuto campione americano metterà in palio le sue cinture WBC e WBO dei pesi super gallo in un match estremamente atteso soprattutto per la curiosità che suscita l’ulteriore salto di categoria di peso del Mostro giapponese che, primo pugile nella storia del suo Paese, ha già detenuto i titoli di altre tre divsioni.

Inoue, anch’egli imbattuto, è conosciuto per la sua formidabile rapidità e potenza che ne fanno una vera e propria macchina da KO ma, durante la conferenza stampa di ieri, l’allenatore di Fulton ha asserito che il micidiale pugno del nipponico potrebbe essere oggetto di aiuti irregolari.

Stephen Fulton potrebbe ritirarsi dal match?

Il coach di Stephen Fulton ha sostenuto di avere delle prove che il pugile giapponese usufruisca spesso di bendaggi irregolari ed eccessivi che grazie ad una spropositata quantità di materiale utilizzaa vanno a creare una specie di gesso che aumenta la potenza del pugno.

Le accuse sono gravi ma il team dell’Americano è adamantino nel sostenere di avere delle informazioni attendibili a supporto.

Il bendaggio di Inoue presso la Ariake Arena di Tokyo verrà, quindi, osservato molto da vicino e, laddove venissero riscontrate delle irregolarità, il Team Fulton ha minacciato il ritiro.

Tali dichiarazioni sembrano rientrare in una guerra psicologica poichè appare alquanto improbabile che si possa scegliere di mandare all’aria un match simile con i guadagni ed il seguito che comporta.