BasketIndoor

Indiana Pacers puntano su Pascal Siakam dei Raptors?

Indiana Pacers puntano su Pascal Siakam dei Raptors?

Gli Indiana Pacers quest’estate potrebbero cercare di portare in squadra Pascal Siakam, attuale centro dei Toronto Raptors.

Nel corso degli ultimi anni la dirigenza Pacers sta cercando di tornare nei playoff NBA che mancano dal lontano 2020, dalla bolla di Orlando dovuta alla pandemia del COVID-19. Quest’anno la franchigia ha avuto tutte le carte in regola per giocarsi un posto nei play in, ma è mancato lo step nel finale della stagione chiudendo la Eastern Conference all’undicesimo posto, a 5 vittorie dai Chicago Bulls.

La franchigia può sfruttare molto bene le disponibilità di cui dispongono e starebbero puntando a Pascal Siakam dei Toronto Raptors.

Pascal Siakam potrebbe giocare con gli Indiana Pacers?

Gli Indiana Pacers sembrano far sul serio sul centro africano dei Raptors, almeno secondo quanto riportato da Joe Lyon di ‘Fansided’.

L’autore ha stilato una lista di 8 giocatori che farebbero decisamente comodo al team e sono: OG Anunoby, DeAndre Ayton, Matisse Thybulle, Dorian Finney-Smith, Jarrett Allen, Royce O’Neal, John Collins e, appunto, Pascal Siakam.

Lyon commenta: “Questi 8 cestisti darebbero una rossa mano agli Indiana Pacers per tornare ai playoff NBA. Mi rendo conto che alcuni sono difficili da portare visto il loro contratto, ma il front office dei Pacers ha comunque un bel po’ di margine di operazione”.

L’autore aggiunge: “Bisogna vedere se il front office deciderà di sprecare le sue scelte future giocandosi molto del suo futuro adesso, oppure se vuole procedere con cautela”.

Pascal Siakam è un giocatore già affermato nella lega e ha vinto l’anello NBA nella stagione 2018-2019 in cui la franchigia è stata trascinata da Kawhi Leonard. Nel corso degli anni Siakam è migliorato sempre di più diventando un due volte All Star (2020 e 2023) e quest’anno ha chiuso la stagione con oltre 24 punti di media ad allacciata di scarpe.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indiana Pacers (@pacers)