BoxeNews

Patrizio Oliva tornerà in teatro il 14 marzo a Roma

Patrizio Oliva tornerà in teatro il 14 marzo a Roma

Patrizio Oliva tornerà presto in teatro con il suo spettacolo. La prima della nuova tournée è stata fissata per il 14 marzo a Roma.

L’ex campione europeo e mondiale di pugilato, dopo il ritiro, ha continuato a lavorare nel panorama sportivo, ma ha lasciato e continua a lasciare una notevole impronta, soprattutto nell’ultimo decennio, anche in ambito artistico e sociale.

E a proposito del lato artistico, egli ha anche presentato nel 2019 lo spettacolo Patrizio vs Oliva, che tornerà sul palcoscenico teatrale proprio il mese prossimo.

Di cosa parla lo spettacolo teatrale con Patrizio Oliva?

Patrizio vs Oliva, che vede come protagonista lo stesso Patrizio Oliva, è uno spettacolo teatrale del 2019 scritto da Fabio Rocco Oliva, nipote del pugile, e diretto dal regista e attore Alfonso Postiglione.

Al fianco di Patrizio, recita nel ruolo della madre l’attrice Rossella Pugliese.

Patrizio vs Oliva, prodotto da Ente Teatro Cronaca in collaborazione con Arteteca Spettacoli e Animazione e Laprimaamericana è l’adattamento teatrale dell’autobiografia Sparviero – La mia storia, nella quale la leggenda campana ripercorre la sua vita, il suo avvicinamento al mondo del pugilato e alla sua storica carriera.

“Entrare nelle storie delle persone è fondamentale.” ha dichiarato Patrizio Oliva in un’intervista rilasciata a La Campania dello Sport.

“Come quando vediamo un film o un cartone animato di fantasia. Se ci tocca il cuore, provoca un’emozione e ci scappa anche una lacrima.”

Il 14 marzo, il Teatro Sala Umberto di Roma presenterà la prima del nuovo tournée dello spettacolo.