Laurence St Germain ha vinto clamorosamente la medaglia d’oro nello slalom speciale ai mondiali di Courcheval Meribel.
Incredibile quello che è successo sulle piste francesi di Courcheval Meribel. La canadese Laurence St Germain è riuscita a battere la grandissima favorita Mikaela Shiffrin.
La sciatrice canadese, dopo una discesa memorabile e senza commettere nessun errore, è riuscita a strappare lo scettro di campionessa del mondo all’americana Shiffrin la quale paga caro un errore ad inizio discesa e si aggiudica la medaglia d’argento.
Terzo posto per la tedesca Lena Duerr che, con un ottimo tempo di 1:43.84 si aggiudica la medaglia di bronzo.
Oro storico per Laurence St Germain. Bene anche Della Mea
Laurence St Germain ha compiuto una vera e propria impresa. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla fallimento di Mikaela Shiffrin che forse ha sottovalutato fin troppo l’avversaria canadese.
Si tratta di una medaglia storica per la canadese che prima di oggi non aveva mai centrato un primo posto.
Buona anche la prestazione dell’italiana Lara Della Mea che, recuperando tante posizioni con una discesa fantastica, si è aggiudicata l’ottavo posto.
CHE STORIAAAAAAAAA! 🤯🤯🤯
Laurence St-Germain trova la prima vittoria in carriera che significa medaglia d’oro per la canadese: beffata Mikaela Shiffrin nello slalom speciale! 🥇⛷️🇨🇦#EurosportSCI | #FISAlpine | #courchevelmeribel2023 | #StGermain pic.twitter.com/P0SYa94Tdj
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 18, 2023