IndoorBasket

Pau Gasol ha annunciato il ritiro

Pau Gasol ha annunciato il ritiro

La carriera di Pau Gasol è destinata a durare in eterno. Il cestista spagnolo ha annunciato oggi la data della conferenza stampa di addio dopo un ultimo anno nella squadra con cui ha fatto il suo grande salto, il Barcellona.

Pau Gasol: Conferenza stampa di addio il 5 Ottobre

Il prossimo 5 Ottobre, Pau Gasol darà la sua ultima conferenza stampa, quella di addio al Basket giocato, nella sua città nativa, Barcellona, dove ha iniziato la sua carriera e dove si è fatto conoscere ad alti livelli.

Dopo i primi tre anni con il Barcellona, la chiamata dalla NBA, la terza scelta assoluta al Draft del 2001 dagli Atlanta Hawks e il successivo trasferimento a Memphis, l’inizio della sua carriera americana, dove diventa una stella a tutti gli effetti. I due titoli a Los Angeles da fido scudiero del Black Mamba, grande amico durante e dopo la sua morte, poi Chicago, San Antonio e Milwaukee, prima del ritorno alla casa natale, il Palau Blaugrana, per quella che è stata la sua last dance, conclusa con il terzo campionato locale vinto.

Kobe Bryant e Pau Gasol, amici dentro e fuori dal campo
Kobe Bryant e Pau Gasol, amici dentro e fuori dal campo

Non solo NBA, ma soprattutto nazionale, con quella Spagna che è ancora oggi, non solo grazie a Pau Gasol, la migliore squadra al mondo. Tre Europei e un Mondiale vinto, quello del 2006, con il rimpianto di non essere stato in campo in quella storica finale. E le Olimpiadi, le finali contro il Dream Team, conosciuto alla perfezione grazie alla sua esperienza oltreoceano che, anche grazie a lui, ha aperto le porte ad altri iberici verso la fama.

L’ora è giunta: Uno dei più grandi giocatori europei lascia il parquet dando una grande eredità ai giovani del vecchio continente che vogliono arrivare in alto, in NBA. Lo fa da vincitore, un po’ come è stata la sua vita, in Europa, come in NBA e con la Roja.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mr Olympia 2021: orario, streaming e come vederloSeguici su Google News