eSportsIndoor

Perkz spiega il grande errore dei Fnatic

Perkz spiega il grande errore dei Fnatic

Perkz, mid-laner ex G2 Esports oggi in forze ai Vitality, ha spiegato perché secondo lui i Fnatic stanno facendo fatica in LEC.

Dopo aver concluso il LEC Winter Split 2023 al 9° posto con il record di 2 vittorie e 7 sconfitte, i Fnatic hanno provato a rilanciare le loro ambizioni in vista dello Spring Split 2023 che è cominciato lo scorso fine settimana, purtroppo trovando di nuovo ostacoli.

La squadra è infatti reduce da 3 sconfitte su 3 partite avendo perso con Excel Esports, SK Gaming e proprio i Vitality di Perkz. Quando mancano solo 6 partite al termine della Regular Season, la squadra inglese ha disperato bisogno di punti per sperare di rientrare nel Group Stage.

Le cause del fallimento dei Fnatic secondo Perkz

Perkz, che ha sconfitto i Fnatic con i suoi Vitality nella giornata di Lunedì, è successivamente intervenuto ai microfoni di LEC dopo la partita, cercando di analizzare il grande problema della squadra: “Il loro più grande errore è stato quello di far debuttare dei giocatori che non hanno esperienza in questa fase dell’anno e non all’inizio. Lo Spring Split è molto corto, non ha senso fare questa mossa in questo momento; puoi cambiare qualcosa inserendo un giocatore veterano di League Of Legends per vedere di risollevare la situazione, semplicemente non hai tempo di costruire un team con degli esordienti.”

Il riferimento di Perkz è a Oscarinin e Advienne, entrambi provenienti da Fnatic Team Queso, che hanno preso il posto di Wunder e Rhuckz che hanno fatto parte della squadra fino ad LEC Winter Split 2023. C’è da dire che il support portoghese e l’ex compagno proprio di Perkz ai G2 Esports non hanno performato come ci si aspettava da loro con Perkz che ha aggiunto: “Aver messo Wunder in panchina non è stata una grande scelta; anche se non è in giornata, riesce sempre a fare qualcosa per il Team. Credo che questa mossa gli si ritorcerà contro, senza di lui sono addirittura peggiori.”

La speranza dei tifosi dei Fnatic è quella che la squadra possa riprendersi nelle prossime partite e qualificarsi al Group Stage avvicinandosi all’MSI 2023 che si svolgerà nel mese di Maggio a Londra (dove, tra l’altro, i Fnatic hanno la loro base amministrativa). Nel frattempo Perkz si sta rivelando ancora una volta uno dei migliori mid-laner europei tanto da trascinare, insieme all’ADC Upset, i Vitality al primo posto della Regular Season di LEC Spring Split 2023 a pari merito con gli SK Gaming.