NotizieFormula E

Formula E, cosa è successo con l’E-Prix in India 2024

Formula E rende noto il calendario provvisorio del 2024

Formula E, ecco cosa è successo con l’annullamento della corsa che si sarebbe dovuta disputare in India, a Hyderabad.

Una notizia che ha lasciato stupefatti tutti i membri dell’organizzazione della Formula E, con i tira e molla avuti nel corso del 2023 e proseguiti all’inizio del 2024 con l’E-Prix in India.

Già a giugno si vociferava che la corsa automobilistica non si sarebbe disputata, ma erano solo voci.

Diverse le ragioni che hanno portato all’annullamento dell’evento, ma una delle cause maggiori è stata certamente il cambio di governo nella regione locale del Telangana, che si era ampiamente opposto nel 2023.

Scopriamo cosa accadrà in futuro con l’E-Prix in India, aspettando che la Formula E torni in pista tra qualche settimana.

Quando tornerà la Formula E in India?

Formula E alle prese con la questione legata al futuro dell’E-Prix in India.

La situazione politica nella regione locale del Telangana, nella quale doveva disputarsi la corsa, ha fatto sì che l’E-Prix saltasse.

Alla fine di dicembre gli organizzatori della corsa aveva rilasciato una dichiarazione secondo cui stavo aspettando con urgenza delle risposte in merito all’evento che si sarebbe dovuto tenere a febbraio.

Il governo infatti, ancora non aveva dato una risposta sull’organizzazione della gara.

Due settimane dopo circa, ad un mese da quando si sarebbe dovuta tenere la corsa, il 10 febbraio, il governo ha fatto sapere che non si sarebbe più fatta, generando grande disappunto dagli organizzatore della corsa.

Così infatti aveva esordito Jeff Dodds, CEO della Formula E:

“Sono rimasto davvero distrutto quando la gara in India è fallita”. 

L’E-Prix in India aveva avuto luogo nel 2023, per poi essere sospeso il secondo anno quando potevano essere fatte ulteriori migliorie.

Molte furono le critiche nel paddock 2023, con gli impianti che non sembravano in linea con la struttura della Formula E.

Nonostante questi problemi, il CEO farà di tutto affinché la corsa torni nel paese asiatico, nel frattempo bisognerà aspettare fine marzo per assistere ad una nuova gara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formula E (@fiaformulae)