Phil Mickelson, che ha debuttato nel LIV nel weekend appena trascorso, sarà presente allo US Open, unico torneo che non ha vinto nella sua carriera.
Il golfista californiano è stato sospeso insieme da altri sedici golfisti per aver partecipato senza permesso per un evento conflittuale a quelli del PGA.
Phil Mickelson parla prima dello US Open
Phil Mickelson, nonostante la sospensione da parte del PGA Tour, sarà presente allo US Open in programma questo weekend alla ricerca dell’unico titolo che gli manca per completare il Grande Slam del Golf.
“La mia preferenza sarebbe quella di scegliere dove e come giocare. So di avere dato tanto al PGA Tour e al mondo del Golf nei miei trent’anni di carriera, e ne sono grato, ma è arrivato il momento di gestire i miei eventi, ovvero dove giocare e dove essere a riposo“, ha dichiarato il golfista di San Diego.
Se il PGA Tour ha deciso di togliere da mezzo i “ribelli”, la USGA, che ha la giurisdizione sul torneo, ha accolto i golfisti della LIV, criticati per il loro dissenso. Jay Monahan, Commissioner del PGA Tour, ha dichiarato che il LIV era simile a una serie di incontri di esibizione.
Phil Mickelson, neo cinquantaduenne, ha guadagnato 95 Milioni di Dollari in trenta anni di carriera da professionista, ma potrebbe averne fatti il triplo da sponsor e simili nel corso della sua carriera, che comprende cinquantasette titoli, inclusi sei Major. Si dice che abbia accettato un pagamento da 200 Milioni per partecipare alla serie di ispirazione saudita.