MotoriFormula 1

Pirelli spiega il motivo del cedimento degli pneumatici

Pirelli commenta le affermazioni di George Russel

Pirelli ha dichiarato che gli incidenti di Lance Stroll e Max Verstappen sono stati causati da pezzi di carbonio sparsi in pista.

Le dichiarazioni di Mario Isola, responsabile Pirelli per la Formula 1

Mario Isola, responsabile della Pirelli per quanto riguarda la Formula 1, ha analizzato i due gravi incidenti che hanno coinvolto Lance Stroll e Max Verstappen entrambi causati da problemi alla posteriore.

La gomma in questione, la Hard chiamata C3, è infatti letteralmente esplosa sul lungo rettilineo del GP dell’Azerbaijan quando i piloti erano in 1° posizione. Al termine della gara, Pirelli avrebbe fatto dei test sulla monoposto di Lewis Hamilton notando una taglio sulla stessa gomma ma, in questo caso, la struttura dello pneumatico non ne ha risentito.

Dopo la gara, Mario Isola ha dichiarato:Ovviamente faremo delle profonde investigazioni, per adesso abbiamo raccolto solo indicazioni preliminari. Sia per Lance Stroll che per Max Verstappen si è trattato di un’esplosione dello pneumatico senza avvisaglie di alcun genere; le gomme che sono esplose erano in entrambi i casi le posteriori sinistre che in questo circuito sono le più sollecitate. Abbiamo trovato anche un taglio sulla gomma di Lewis Hamilton sulla stessa gomma, segno che c’erano pezzi di carbonio delle vetture che possono aver danneggiato gli pneumatici. Domani porteremo i C3 nella sede Pirelli a Milano per ulteriori accertamenti per capire se veramente si è trattato di danni alle carcasse oppure altro.”

Parlando poi delle lamentele dei piloti, Mario isola ha aggiunto:E’ praticamente impossibile disegnare uno pneumatico perfetto immune ai tagli che possono capitare. Se la causa non fossero i tagli causati da pezzi di carbonio dovremmo prendere decisioni importanti. Capisco le preoccupazioni dei piloti, fare un incidente a velocità elevata non è piacevole e anche noi di Pirelli siamo molto preoccupati. Sono convinto che si tratti di un danno da taglio, le gomme sono esplose senza avvertimenti ne da parte delle sospensioni ne da parte dei freni; non vogliamo escludere nulla, come ha detto Verstappen certe cose non devono accadere.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News