NotizieFormula E

Porsche rinnova presenza in Formula E fino al 2026

Porsche rinnova presenza in Formula E fino al 2026

Porsche ha ufficializzato il rinnovo del suo impegno nel campionato mondiale di Formula E fino alla stagione del 2026.

Il costruttore tedesco, con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale ha confermato il suo impegno nella serie elettrica per altre due stagioni.

Porsche infatti è in Formula E come costruttore e fornitore di Power Trains dalla stagione 2019 e a fine 2024 sarebbe scaduto il suo impegno.

Tuttavia, nella giornata di oggi, la casa di Stoccarda ha confermato di aver esteso il contratto per altre due stagioni.

 

Alejandro Agag: “Siamo entusiasti che Porsche continui in Formula E”

Porsche, oltre ad essere l’unica casa tedesca (a differenza di Audi, Mercedes e BMW ndr) ad essere rimasta in Formula E con l’avvento delle Gen3, ha addirittura confermato che prolungherà il suo impegno nella serie fino al 2026.

Ciò significa che la scuderia tedesca continuerà a correre nel campionato mondiale di formula elettrica non solo come team ma anche come fornitore di Power Trains, al momento, fino all’arrivo delle vetture Gen4, per poi valutare un ulteriore prolungamento del contratto.

Thomas Laudenbach, vicepresidente di Porsche Motorsport ha di seguito dichiarato:

“Vogliamo mostrare tecnologie innovative e maggiore sostenibilità nelle corse automobilistiche ed essere all’avanguardia nei nuovi sviluppi.

La Formula E svolge un ruolo fondamentale in questo senso. La competizione in questa serie è eccezionalmente alta e ci permette di fornire importanti impulsi per i futuri modelli stradali”.

A fargli eco è arrivato anche il presidente della Formula E Alejandro Agag:

“Porsche è una squadra apprezzata e influente da quando è entrata in Formula E e siamo entusiasti che ciò continui in futuro.

Il campionato sta consentendo a Porsche di accelerare lo sviluppo delle innovative tecnologie EV che vediamo nelle sue auto stradali, mentre il team è un membro attivo del gruppo, che guida lo sviluppo della prossima generazione di auto di Formula E che arriverà nella Season 13″.