eSportsIndoor

LCS cerca nuovi team per la stagione 2024

LCS cerca nuovi team per la stagione 2024

La LCS subisce delle modifiche e, con l’uscita di Evil Geniuses e Golden Guardians, altre nuove organizzazioni sono pronte ad entrarci.

Tra i nomi fatti in questi giorni, delle possibili organizzazioni prossime all’entrata nella LCS, ci sarebbero GameSquare Esports (proprietarie di FaZe e Complexity), Enthusiast Gaming (proprietarie di Luminosity Gaming e del franchise CDL Seattle Surge), e DarkZero Esports.

Tutte, infatti, già durante la scorsa stagione, avrebbero espresso il loro interesse ad una futura entrata in LCS, discutendone con le squadre rimaste nel torneo ma anche con quelle che poi avrebbero lasciato, ovvero Evil Geniuses e Golden Guardians.

La LCS avrà nuovi team nel 2024?

A dare la notizia è stato il giornalista Jacob Wolf, secondo cui le organizzazioni avrebbero discusso anche dell’acquisizione di uno slot LCS o un intero Team.

Il problema più importante da risolvere, per le organizzazioni, sarebbe stato solo quello di “compensare le azioni”.

Siccome i proprietari della squadra in vendita sarebbero diventati nuovi azionisti della squadra che acquisiva, avrebbero potuto avere troppe ripercussioni in futuro, e così Riot Games ha fatto un’offerta che non poteva essere rifiutata.

Un’offerta di acquisto in contanti, secondo cui per 6 milioni di dollari si rinunciava a qualsiasi debito residuo e pagamento in sospeso.

Stando alle informazioni trapelate, sia i Golden Guardians che gli Evil Geniuses avrebbero deciso di lasciare la LCS accettando il buyout.

Questa, comunque, non sarebbe una novità per il campionato, dato che già per la stagione 2023, il Team NRG è entrato nel torneo acquisendo l’intero team CLG dalla Madison Square Garden Corporation, mentre il team Shopify Rebellion ha comprato uno slot dal TSM in partenza per 10 milioni di dollari.