CalcioBreaking

Premier League posticipata per la morte di Elisabetta?

Premier League, la holding USA KAM Sports vuole l’Evertonte di Elisabetta?

La Premier League potrebbe essere posticipata a causa della morte della Regina Elisabetta II. Il 9 settembre si deciderà il rinvio di due giornate di campionato.

Anche il calcio Inglese, come la Boxe, potrebbe fermarsi per rispettare il cordoglio e i 10 giorni di Lutto Nazionale indetto per la morte della Regina Elisabetta II.

In una delle giornate più importanti per il Regno Unito, si sta decidendo anche come gestire il mondo dello sport. Oggi ci sarà la proclamazione ufficiale di Carlo III come nuovo Re D’Inghilterra e sono stati chiesti 10 giorni di Lutto Nazionale per onorare la memoria della defunta Regina.

Per la tradizione, i giorni di Lutto prevedono che tutto il regno si fermi per commemorare la memoria di chi è scomparso.

Premier League: stamattina l’annuncio del rinvio.

La Premier League non dovrebbe darci sorprese in questo senso. Alle ore 12 ci sarà l’annuncio del rinvio, con altissima probabilità che a saltare saranno due giornate di campionato.
La decisione sulle partite del fine settimana verrà presa questo venerdì mattina, a seguito di una discussione con l’Assessorato alla Cultura, Media e Sport.
Infatti, i dieci giorni di lutto proclamati, termineranno domenica 18 settembre (o lunedì 19, due presunte date del funerale).
La settima e l’ottava giornata di Premier League dovrebbero quindi essere posticipate.
In questo modo la Premier League dovrebbe riprendere il primo ottobre, ovvero dopo la sosta delle Nazionali.
Intanto sono state rinviate tutte le gare del venerdì in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. La prima partita ufficialmente rinviata è quella tra i Cove Rangers e il Dundee FC della Scottish Championship.

 

Ufficiale: la Premier League si ferma questo Weekend!

Con una nota sui social, la Premier League ha annunciato lo stop per questo Weekend, incluso il Monday Night. Per la prossima settimana, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.