The Rock, al secolo Dwayne Johnson, ha dimostrato di essere un uomo dei tanti talenti e sta provando ad affinare quello nelle MMA.
Il lottatore WWE e stella del cinema americano tra le più pagate, infatti, è attualmente impegnato nella preparazione del suo prossimo film che lo vedrà recitare vestendo i panni di Mark Kerr uno dei leggendari pionieri delle arti marziali miste.
Dwayne Johnson sarà Kerr nel film biografico intitolato The Smashing Machine, come il nome di battaglia del lottatore statunitense, che è ispirato ad un serie-documentario della HBO, che riportava lo stesso titolo, uscita nel 2002.
Chi è Mark Kerr impersonato da The Rock?
Per poter rendere la propria recitazione più realistica ed aderente alla realtà The Rock si sta allenando molto soprattutto nel riprodurre le fasi di ground and pound che erano il marchio di fabbrica di The Smashing Machine.
Mark Kerr, infatti, dopo una gloriosa carriera nella lotta universitaria NCAA di cui divenne campione nazionale, si dedicò alle arti marziali miste e al Vale Tudo in un’epoca dove le classi di peso ed i regolamenti erano ancora piuttosto indefiniti.
L’atleta statunitense riuscì a traslare con successo le sue capacità di lottatore nelle MMA di allora portando a terra gli avversari con agio e finalizzandoli, appunto, in ground and pound.
Ciò gli permise di vincere per due volte il torneo UFC dei pesi massimi prima si divenire una figura di prima importanza in Giappone in promotion come Pride o K-1 con il pubblico nipponico che amava molto il suo stile e la sua mole.
Purtroppo la sua parabola vincente venne stoppata da varie tipologie di problemi fisici e mentali derivanti, soprattutto, dall’abuso di steroidi e altre sostanze e, oggi, Kerr, come verrà descritto anche da The Rock, soffre di una neuropatia piuttosto grave.
Visualizza questo post su Instagram