CalcioNews

Premier League nel caos! Squalifica per i sudamericani?

Premier League nel caos! Squalifica per i sudamericani?

La Premier League, in questo momento, è nel caos più totale e presto potrebbero arrivare delle squalifiche per alcuni giocatori.

Il rischio di contagio da Covid-19 e soprattutto l’obbligo di quarantena hanno portato molti giocatori sudamericani a rifiutare le convocazioni in nazionale e, dunque, a non partecipare alle partite di qualificazione per il Mondiale che si svolgerà in Qatar nell’inverno del 2022.

Ora, però, i giocatori che non hanno risposto alle convocazioni rischiano seriamente la squalifica.

La richiesta dal Sudamerica: squalifica per i giocatori di Premier League che hanno saltato la nazionale

La Federcalcio brasiliana ha chiesto espressamente alla FIFA di prendere dei provvedimenti nei confronti dei calciatori della Premier League che hanno rifiutato la convocazione in nazionale.

Raphinha del Leeds, Ederson e Gabriel Jesus del Manchester City, Alisson, Roberto Firmino e Fabinho del Liverpool rischiano dunque di saltare la prossima giornata, mentre Fred (Manchester United) e Thiago Silva (Chelsea) sono a rischio per la prima giornata di Champions League in quanto un’eventuale squalifica durerebbe dal 10 al 14 settembre.

Solamente Richarlison, brasiliano in forza all’Everton, sarebbe esente da questa punizione in quanto ha da poco preso parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la maglia verdeoro.

In seguito a questa richiesta anche le federazioni di Messico, Paraguay e Cile si sono mosse verso questa direzione chiedendo la squalifica rispettivamente per Raul Jimenez, Miguel Almiron e Francisco Sierralta.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News