UFCMMA

Kyle Daukaus è stato rilasciato dalla UFC

Kyle Daukaus è stato rilasciato dalla UFC

Kyle Daukaus ha ufficialmente terminato la sua avventura in UFC. Oggi è stato confermato infatti il rilascio del fighter.

Il fighter statunitense di Philadelphia si è fatto conoscere a livello nazionale grazie al suo periodo in Cage Fury Fighting Championship, dove ha detenuto il titolo dei pesi medi. Sia per questo che per la sua vittoria alle Dana White’s Contender Series, riuscì ad ottenere un contratto con la UFC in pieno 2020.

La sua carriera in promotion, tuttavia, non è stata del tutto positiva, avendo archiviato un record di 2 vittorie e 4 sconfitte più un No Contest.

UFC conferma il rilascio di Kyle Daukaus

La UFC ha ufficializzato nelle ultime ore che Kyle Daukaus è ora un free agent dopo quasi 2 anni e mezzo di stint.

A seguire è il report di Damon Martin, giornalista di MMA Fighting.

“I dirigenti della UFC hanno confermato che Daukaus non è più sotto contratto.

Come sempre, potrebbe rinnovare il suo contratto, se non fosse per il fatto che la UFC non gli ha concesso tale opzione.”

L’ultimo match di “The D’Arce Knight” risale alla Fight Night del 3 dicembre, quando ha subito una sconfitta via TKO per mano di Eryk Anders.

La sua vittoria più ricordata, risale invece alla Fight Night del 19 febbraio scorso, nella quale sottomise Jamie Pickett in un match sul limite 195 libbre. Grazie a tale vittoria, è riuscito a portarsi a casa anche un bonus “Performance of the Night”.

Daukaus è maggiormente noto per le sue eccelse abilità nel BJJ, disciplina nella quale è cintura nera. Ricordiamo inoltre che suo fratello maggiore, Chris, combatte nella categoria pesi massimi sempre in UFC.

 

 

Come ha commentato, Kyle Daukaus, il rilascio dalla UFC?

Kyle Daukaus ha pubblicato un tweet nelle ultime 24 ore, riconducibile senza dubbi al recente rilascio, che inizia con una citazione dell’attrice Lily Tomlin.

“La strada per il successo è sempre in costruzione. Avrai bisogno di attraversare i fallimenti, le avversità, i dubbi personali e le critiche per raggiungere tale destinazione.”