IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Ducks Lazio conquistano Bologna

I Ducks Lazio conquistano i Playoff della Prima Divisione FIDAF 2021

Inizia l’ultima giornata della fase ad orologio della Prima Divisione FIDAF 2021

Warriors Bologna e Ducks Lazio si sfidano in terra felsinea in un match da dentro o fuori per entrambe.

Ducks Lazio ai Playoff di Prima Divisione: 7-22 a Borgo Panigale

Tante le premesse da fare prima del racconto del match, spostato al Centro Sportivo Cavina di Borgo Panigale a causa del comune di Bologna, che ha trasformato la Lunetta – Gamberini in un cinema all’aperto, incurante della situazione che sta attraversando la franchigia. Inoltre, l’incontro è stato spostato di mezz’ora a causa dei problemi di traffico avuti dalle giovani anatre, che nonostante una stagione di alti e bassi e con un pò di aiuto dagli altri campi, Dolphins Ancona permettendo, avrebbero potuto ottenere uno degli ultimi pass per la postseason.

Il primo tempo è stato il manifesto perfetto di come le difese, e gli errori altrui, possono lasciare incertezze sul risultato finale. Partono forte i Warriors Bologna grazie alla QB Run di Nick Rooney, che porta in vantaggio gli elfi norreni. L’effimero momento d’oro dei bolognesi continua con il fumble di Matt Hazel, two-way player dei Ducks Lazio, recuperato da Giulio Frabetti, che porta a un primo down in territorio locale.

Dopo una drive pessima da quarto down e venti per i Ducks Lazio, conclusa con un pessimo punt di Luke Casey atterrato alle proprie ventuno, i Warriors Bologna avrebbero potuto approfittare per risolvere in fretta e furia la manovra d’attacco, ma il tutto si chiude con un Turnover on Downs. Sulla drive successiva, Matteo Arca trova la end zone dopo una lunga corsa centrale, pareggiando i conti. I complimenti vanno ad entrambe le difese per aver permesso, almeno nel primo tempo di uno scontro diretto, un equilibrio non indifferente.

Sono di nuovo i Ducks a segnare ad inizio secondo tempo con la ricezione di Adalberto Rinaldi proveniente dal braccio potente del QB americano di Coach Dan Pippin. Andrea Centofanti non vuole mancare alla festa e intercetta su un 4° e 9 di Nick Rooney, che da adesso calano di rendimento. Luke Casey si rende protagonista di un altro TD Pass, questa volta per Tommaso Pozzebon, ma il tentativo di Extra Point dei Ducks Lazio viene bloccato dal muro biancoblu.

La drive più importante della stagione dei Warriors Bologna si trasforma in un disastro: tre sacks, due di queste da parte di Giacomo Insom, che costringono i felsinei a un punt da una situazione di quarto down e trenta. Coach Giorgio Longhi, vedendo che Maxym Berezan, nel ruolo di punter in questa azione, è di poco vicino alla fine della end zone, si vede costretto a farlo inginocchiare e prendere la safety volontaria.

Grazie al 22-7 guadagnato in trasferta, i Ducks Lazio, che grazie al trionfo in trasferta di oggi completano la loro stagione regolare con quattro vittorie e altrettante sconfitte, anche grazie al risultato del match del Velodromo Vigorelli tra Seamen Milano e Dolphins Ancona, hanno avuto la certezza matematica della partecipazione alla prossima fase della Prima Divisione FIDAF, mentre i Warriors Bologna chiudono la stagione con due vittorie e sei sconfitte, e devono sperare in una vittoria dei Panthers Parma, in campo domani contro i Rhinos Milano, sempre al Velodromo Vigorelli all’ora di pranzo di domani, per salvarsi e restare in Prima Divisione anche il prossimo anno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Prima Divisione 2021: I Ducks Lazio conquistano BolognaSeguici su Google News