NotizieFormula 1

Qualifiche F1 Monza: Lando Norris in Pole, male le Red Bull

Qualifiche F1 Monza: Lando Norris in Pole, male le Red Bull

Si sono appena concluse le qualifiche F1 a Monza, a spuntarla è stato Lando Norris seguito da Oscar Piastri e da George Russell.

Il nuovo asfalto e i nuovi cordoli della Ascari hanno aiutato a percorrere velocemente il circuito Brianzolo. Soprattutto le due curve di Lesmo vengono percorse ad altissima velocità. E il tempo della Pole Position 2024 a Monza è di: 1:19:327

Questo ha permesso a Lando Norris di ottenere la pole position per la Gran Premio D’Italia 2024, con una grande prestazione che lo ha visto tenere la prima posizione in ogni sessione. La McLaren torna in pole position al tempio della velocità dopo 12 anni, quell’anno c’era Hamilton alla guida.

Alle spalle di Norris troviamo il suo compagno di squadra e la Mercedes di George Russell. Male le Red Bull, lontane dalle altre squadre e con Perez che esce alle Lesmo causando un rallentamento a Verstappen, probabilmente penalizzandolo.

Per le Ferrari, nel GP di casa, un ottima FP3 seguita da un’ottima qualifica in cui Sainz è stato spesso davanti al compagno di squadra, ma Leclerc riesce a tenere il 4° posto gestendo bene la scia del compagno.

Per Colapinto, all’esordio sulla Williams, una buona qualifica ma macchiata da un errore alla Lesmo 2 durante il giro lanciato mentre si stava migliorando. Il pilota non riesce a rientrare nella Q2 per pochi centesimi, ma da una buona impressione per il futuro.

Contenuti dell'articolo

Risultati Qualifiche F1 Monza

  1. Lando Norris
  2. Oscar Piastri
  3. George Rusell
  4. Charles Leclerc
  5. Carlos Sainz
  6. Lewis Hamilton
  7. Max Verstappen
  8. Sergio Perez
  9. Alex Albon
  10. Nico Hulkenberg
  11. Fernando Alonso
  12. Daniel Ricciardo
  13. Kevin Magnussen
  14. Pierre Gasly
  15. Esteban Ocon
  16. Yuki Tsunoda
  17. Lance Stroll
  18. Franco Colapinto
  19. Valtteri Bottas
  20. Zhou Guanyu