Rade Opacic, kickboxer serbo dei pesi massimi di valore assoluto, ha concluso la sua esperienza in Asia e ha firmato con GLORY Kickboxing.
L’atleta, quindi, si unirà alla schiera di contendenti che proveranno anche nel 2025 a insidiare il regno di Rico Verhoeven che, ormai da un decennio, domina la classe di peso regina della prestigiosa promotion olandese.
In ONE Championship Rade Opacic ha combattuto 8 volte dal 2020 accumulando un record di 7-1, con l’unica sconfitta giunta per mano del brasiliano Guto Inocente nel 2022 e subito viendicata nella rivincita.
Il talento serbo 27enne ha dichiarato di voler puntare all cintura e di essere molto contento di avere la possibilià di combattere nell’organizzazione che vanta il miglior roster di fighter dei pesi massimi nella kicboxing mondiale.
Seguendo le orme di Reiner de Ridder e altri che hanno lasciato ONE Championship, anche Rade Opacic ha criticato la promotion asiatica per l’incapacità di porporgli un numero sufficente di combattimenti a partire dal 2023, facendolo salire sul ring solo due volte in due anni e non fornendo garanzie inerenti una maggiore attività per il futuro.
Prima di approdare a GLORY Kickboxing, Opacic aveva combattuto, infatti, anche in SENSHI per non prolungare troppo il tempo passato senza salire sul ring.
Kickboxer Rade Opačić signs with GLORY after complaints of inactivity with ONE Championship https://t.co/TTyqCHcusI
— MMA Fighting (@MMAFighting) December 19, 2024