MMASport Da Combattimento

Rafael Fiziev ha sconfitto Rafael Dos Anjos per TKO

Rafael Fiziev ha sconfitto Rafael Dos Anjos per TKO

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Rafael Fiziev ha sconfitto Rafael Dos Anjos per TKO

Rafael Fiziev e Rafael Dos Anjos si sono affrontati nel main event di UFC Vegas 58 andata in scena presso l’Apex Centre di Las Vegas.

Il talento dell’Azerbaijan era alla ricerca della quinta vittoria consecutiva contro l’avversario di maggior prestigio della sua carriera ed ex-campione dei pesi leggeri UFC.

Dos Anjos, dal canto suo, aveva vinto gli ultimi due match disputati al limite delle 155 libbre e cercava di rimanere in striscia positiva.

Alla fine di un match molto combattuto a prevalere è stato Rafale Fiziev per TKO al quinto round.

Rafael Fiziev vs Rafael Dos Anjos: sunto del match

Il talento Azero, pluridecorato nello striking, affrontava oggi l’esame più complesso della sua carriera nelle arti marziali miste. Ci si chiedeva come avrebbe difeso i tentativi di atterramento di RDA, intenzionato a portare la lotta a terra, e come sarebbe stata la sua resistenza fisica nei 5 round, mai combattuti prima.

Rafael Fiziev ha fornito delle risposte positive alle suddette domande, riuscendo ad annullarte quasi tutti i tentativi di Dos Anjos di portarlo al tappeto e mostrando un’ottima condizione fisica che gli ha permesso di avere la lucidità per trovare il colpo da KO nel quinto round.

Nelle prime due riprese Rafael Fiziev era riuscito a mettere i colpi migliori contrastando con successo la fase lotattoria dell’avversario. Nelle successive due, però, il brasiliano era cresciuto, aveva concluso con successo un paio di takedown e messo qualche bel colpo in clinch.

L’Azero sembrava stanco all’inizio del quinto round ma il suo angolo gli intimava di provare a vincere la frazione data la situazione di equilibrio. Fiziev rispondeva perfettamente all’invito degli allenatori, iniziando subito con aggressività e mandando a segno un gancio sinistro che spediva RDA al tappeto. Avventatosi in ground and pound colpiva il brasiliano altre due volte e l’arbitro decretava la fine.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Rafael Fiziev ha sconfitto Rafael Dos Anjos per TKO
Rafael Fiziev ha sconfitto Rafael Dos Anjos per TKO