UFCMMA

Sean Strickland crede che Whittaker farà a pezzi Du Plessis

Sean Strickland crede che Whittaker farà a pezzi Du Plessis

Sean Strickland è convinto che Robert Whittaker avrà vita facile contro il Sudafricano Dricus Du Plessis.

Diverse persone nell’ambiente dell’Ultimate Fighting Championship sono rimasti stupiti dal fatto che ci sarà una title eliminator fra l’australiano Robert Whittaker e il Sudafricano Dricus Du Plessis.

Il motivo è dovuto al fatto che Du Plessis ha combattuto soltanto cinque combattimenti in UFC, mentre l’australiano è un ex campione mondiale che ha sconfitto tutti i suoi avversari, tranne il campione in carica Israel Adesanya.

Ciò ha sorpreso anche Sean Strickland che combatterà questa notte alla UFC Apex Arena di Las Vegas nel main event di UFC on ESPN 48. Il suo avversario è il russo Abus Magomedov.

Sean Strickland ridicolizza Dricus Du Plessis

Sean Strickland in conferenza stampa, con il suo solito modo di fare trash talking, critica la scelta di inserire Du Plessis nel title eliminato match contro Whittaker:

“E’ ridicolo ragazzi, Robert distruggerà quel ragazzo, non c’è proprio match. Dricus nell’ultimo match ha sconfitto Derek Brunson che credo si sia ritirato giusto? Forse no, ma non importa. Brunson ha gettato la spugna in quel match, ma dove si è mai vista una cosa simile quando c’è di mezzo un top 10?”.

Secondo Strickland l’Ultimate Fighting Championship sta spingendo Dricus Du Plessis per diversi motivi: “Probabilmente i cinesi, i veri cinesi ricordiamo, vogliano quel ragazzo contro Izzy. Adesanya stesso vuole mettere le mani addosso a quel tipo. La UFC vuole un campione africano”.

A proposito di Israel Adesanya, il campione nigeriano si è detto favorevole ad un combattimento anche contro Sean Strickland. Staremo a vedere questa notte se l’americano continuerà la sua scalata verso la cintura.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)