Tyson Fury aveva annunciato pochi giorni fa il suo ritiro ufficiale dal pugilato ed il suo disinteresse verso ulteriori match ma nessuno ci aveva veramente creduto.
Il Gipsy King, a oggi, non ha mai realmente reso vacante la cintura WBC dei pesi massimi che detiene, mentre, a seguIto dell’annuncio di cui sopra, The Ring Magazine lo ha privato d’ufficio del proprio titolo che, ora, è in possesso di Oleksandr Usyk.
Proprio Usyk, immediatamente dopo la brillante vittoria ottenuta contro Anthony Joshua Sabato scorso, ha chiamato in casua Tyson Fury dicendosi certo che il campione inglese abbia intenzione di affrontarlo per l’unificazione delle cinture.
La risposta di Fury è giunta immediatamente.
Tyson Fury chiede un lauto compenso per combattere Usyk
Tyson Fury declares that he is willing to come back and fight Oleksandr Usyk in an undisputed heavyweight showdown…
[@Tyson_Fury] pic.twitter.com/zTZpsxFENf
— Michael Benson (@MichaelBensonn) August 21, 2022
In un video postato sul suo profilo di Twitter e ripreso da molte testate giornalistiche, Fury ha ammesso che il suo ritiro non è affatto definitivo e si è detto pronto a riportare tutte le cinture dei pesi massimi in Gran Bretagna, affrontando e battendo, Oleksandr Usyk.
Tuttavia, per usare le sua parole “Il barbaro accetterà la missione per la Gran Bretagna” solo a fronte di un rilevante compenso, quindi Tyson Fury chiede di poter ottenere prima delle offerte economiche adeguate per poter, poi valutare, l’opportunità di tornare o meno.
Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che tali offerte arriveranno presto sul tavolo del Gipsy King.