OutdoorNews

Rafael Nadal: “Coric è stato migliore di me”

Us Open 2022: Rafa Nadal eliminato da Tiafoe

Rafael Nadal non ha avuto scuse dopo il match perso stanotte contro Borna Coric a Cincinnati.

Lo spagnolo, fuori subito dall’ultimo torneo prima degli US Open e tornato a giocare per la prima volta da Wimbledon, dove si è ritirato prima della semifinale contro Kyrgios, si è fatto una autocritica dopo la gara persa contro il croato.

Inoltre, l’ex Numero 1 al mondo si è complimentato con l’avversario per la vittoria.

Rafael Nadal perde a Cincinnati contro Coric: Tanto da fare prima degli US Open

Rafael Nadal è stato critico con sé stesso dopo la gara persa stanotte contro Borna Coric valevole per i sedicesimi di finale del torneo ATP di Cincinnati, l’ultimo prima degli US Open.

Non posso fare altro che congratularmi con Coric, che ha giocato una partita incredibile. Ho perso una manciata di occasioni per vincere il tie break del primo set e non ho sfruttato una situazione di 0-30 sul suo servizio a inizio terzo set.

Questo è il tennis, quando si affrontano giocatori che servono molto bene e che giocano a un livello molto alto è difficile vincere se non si sfruttano le possibilità a disposizione. Sono comunque felice che Borna sia ritornato al meglio dopo tutti gli infortuni. Oggi è stato semplicemente più bravo di me“, ha dichiarato l’iberico dopo l’incontro.

Con la sconfitta di oggi, Rafael Nadal perde l’occasione di avvicinarsi al primo posto nel Ranking ATP, attualmente a carico di Daniil Medvedev, e dovrà prepararsi alla perfezione per l’appuntamento di Flushing Meadows.

Quella di stanotte è stata la prima partita ufficiale di Rafael Nadal dopo Wimbledon, quando si ritirò prima della semifinale contro Nick Kyrgios a causa di un infortunio.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News