TennisNews

Rafael Nadal non sarà al Masters 1000 di Indian Wells

Rafael Nadal non sarà al Masters 1000 di Indian Wells

Rafael Nadal ha rinunciato alla partecipazione al Masters 1000 di Indian Wells in programma a partire da settimana prossima.

L’iberico, fermo dagli Australian Open per problemi fisici, ha deciso di ritirarsi dal torneo in California con l’obbiettivo di tornare il prima possibile in campo.

La prima tappa possibile come ritorno dello spagnolo potrebbe essere il torneo di Montecarlo di inizio Aprile, in attesa di una sua partecipazione al torneo che lo ha reso celebre, il Roland Garros.

 

Rafael Nadal rinuncia a Indian Wells, ma sarà pronto per Montecarlo?

Rafael Nadal ha annunciato, a pochi giorni dall’inizio del torneo, che non sarà presente al Masters 1000 di Indian Wells, il programma dal 6 al 19 Marzo.

Lo spagnolo, ancora ai box per i problemi fisici alla gamba sinistra dell’Australian Open, non sarà quindi presente in California, dove ha già vinto in carriera, per potersi concentrare sul suo recupero.

L’obbiettivo del maiorchino sarebbe quello di tornare in campo per Montecarlo, ad Aprile, in vista di una nuova partecipazione al Roland Garros, torneo vinto per quattordici volte.

Nadal perse da testa di serie al secondo turno a Melbourne contro Mackenzie McDonald in tre set, e da allora non è più sceso in campo in partite ufficiali.