eSportsIndoor

Mortal Kombat 1: nasce la Pro Kompetition

Mortal Kombat 1: nasce la Pro Kompetition

Dopo il lancio di Mortal Kombat 1 è stata annunciata la lega eSports dell’iconico picchiaduro.

Dopo 4 anni dal lancio di Mortal Kombat 11, NetherRealm Studios ha rilasciato Mortal Kombat 1 il 14 Settembre. Da subito i videogiocatori si sono rivelati entusiasti del ritorno di una delle saghe più iconiche dei picchiaduro, anche se mancava il tassello eSports.

Proprio oggi la casa di produzione, insieme a Warner Bros Games (che ne detiene i diritti) ed RTS hanno annunciato la nascita della Mortal Kombat 1 Pro Kompetition, una serie di eventi che culminerà nella Final Kombat World Championship nel 2024.

Andiamo dunque a vedere come si articolerà questo nuovo torneo eSport che mira a creare un ecosistema unico nel suo genere.

Come si svolgerà il torneo eSport di Mortal Kombat 1?

Innanzitutto, la qualificazione alla Final Kombat World Championship potrà avvenire sia attraverso la Pro Kompetition che attraverso le Regional League. In questo modo gli organizzatori si prefissano l’obiettivo di creare un torneo competitivo assolutamente autosufficiente di Mortal Kombat 11.

Gli eventi Pro Kompetition saranno in totale 4. Si comincerà il 20 Ottobre a Stamford, Connecticut per l’East Coast Throwdown, passando per la Ultimate Fighting Arena di Parigi (dal 24 al 26 Novembre), Comic Con Experience di San Paolo (dal 30 Novembre al 3 Dicembre) ed infine Combo Breaker (Illinois) nella primavera del 2024.

Oltre alla Pro Kompetition, che sarà aperta a tutti i professionisti , Mortal Kombat 1 avrà anche le Regional League. Queste saranno divise in Nord America, Interkontinental Kombat (EMEA) e Liga Latina (Sud America). Al termine della fase regionale gli 8 migliori giocatori staccheranno il pass per il World Championship.

Qualora un giocatore di Mortal Kombat 1 non riuscisse a qualificarsi per il World Championship, potrà sempre farlo attraverso la Last Chance Qualifier. Si tratta di un torneo aperto a 256 giocatori con doppia eliminazione con i migliori 20 divisi in 4 giorni. I migliori 8 di questa fase si sfideranno in un girone unico con in palio il 20° posto nel massimo torneo.