MotoriNews

Rally Di Portogallo: i risultati della seconda giornata

Rally Di Portogallo: i risultati della seconda giornata

Elfyn Evans (Toyota) ha concluso il 2° giorno del Rally di Portogallo al 1° posto seguito da Dani Sordo (Hyundai) e Sebastien Ogier (Toyota).

Rally di Portogallo: il racconto della seconda giornata

Elfyn Evans (Toyota) ha concluso il 2° giorno del Rally di Portogallo al 1° posto dopo una giornata caratterizzata da ribaltoni, sfortune ed incidenti di vario genere che hanno rimescolato la classifica.

La giornata di Venerdì 21 Maggio si era conclusa con le Hyundai saldamente padrone del Rally di Portogallo, con Ott Tanak al comando seguito da Elfyn Evans (Toyota) e dal compagno Dani Sordo dopo il ritiro di Thierry Neuville (Hyundai) che ha quasi distrutto la macchina dopo aver colpito una radice di un albero.

La mattinata del Rally di Portogallo trascorreva tranquilla, con Tanak saldamente al comando della classifica seguito dal resto del gruppone ma ecco che nel pomeriggio, un po’ a sorpresa, era costretto a ritirarsi dopo la rottura della sospensione posteriore destra. Senza 2 Hyundai in gara nel giro di poche speciali, i piloti Toyota sono stati capaci di riprendersi.

Dani Sordo ha concluso il 2° giorno del Rally di Portogallo al 2° posto, recuperando terreno sul nuovo leader della classifica Elfyn Evans (Toyota) nonostante un problema improvviso della sua Hyundai che, in partenza dell’ultima speciale di giornata, si spegneva improvvisamente.

Alle spalle dello spagnolo impazza la lotta per il 3° posto tra Takamoto Katsuta (Toyota) ed il compagno Sebastien Ogier; il francese, favorito dalla maggiore esperienza su questo tipo di terreno, ha agguantato la 3° posizione nell’ultima tappa ma rimane ad 1.5 secondi dal giapponese, segno che i 2 si giocheranno il podio fino all’ultimo.

Oltre al ritiro di Ott Tanak, la giornata di ieri del Rally di Portogallo è stata caratterizzata dai problemi di Gus Greensmith (Ford) con la sua Fiesta, dato il fatto che la vettura non rispondeva alle sollecitazioni dell’acceleratore. Il pilota inglese è comunque riuscito a chiudere al 6° posto dietro al compagno Adrien Formaux.

La Top 10 della 2° giornata è chiusa da ben 4 piloti del WRC2 (Esapekka Lappi, Teemo Suninem, Mads Ostberg e Nicolaj Gryazin) che si giocheranno verosimilmente la vittoria di categoria. Attenzione anche a Oliver Solberg (Hyundai), che partecipa nella solita categoria per questo evento e che si trova a meno di 3 secondi da Gryazin.

Rally di Portogallo 2021 – Risultati 22/05/2021 (Top 10)

  1. Elfyn Evans (Toyota)
  2. Dani Sordo (Hyundai) +10.7 secondi
  3. Sebastien Ogier (Toyota) +1:04.2 secondi
  4. Takamoto Katsuta (Toyota) +1:05.7 secondi
  5. Adrien Formaux (Ford) +4:21.8 secondi
  6. Gus Greensmith (Ford) +4:28.2 secondi
  7. Esapekka Lappi (Volkswagen) +8:21.2 secondi
  8. Teemo Suninen (Ford) +9:01.6 secondi
  9. Mads Ostberg (Citroen) +10.46.6 secondi
  10. Nicolaj Gryazin (Volkwagen) +11.01.1 secondi

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Di Portogallo: i risultati della seconda giornataSeguici su Google News

MotoriNewsRally