MotoriFormula 1

Charles Leclerc: confermata la pole position nel GP di Monaco

Charles Leclerc: confermata la pole position nel GP di Monaco

Charles Leclerc partirà regolarmente dalla pole-position del GP di Monaco dopo che la Ferrari ha valutato le condizioni del cambio.

Il comunicato della Ferrari sulla monoposto di Charles Leclerc

Charles Leclerc partirà regolarmente dalla pole-position nel GP di Monaco dopo che il suo Team ha valutato le condizioni della scatola del cambio dopo il tremendo impatto contro le barriere avvenuto ieri al termine delle Q3.

Stando al regolamento, se la Ferrari avesse dovuto sostituire la scatola del cambio della macchina del monegasco costui sarebbe dovuto partire dalla 6° posizione, lasciando quindi Max Verstappen (Red Bull) in pole-position nel GP di Monaco.

Nel comunicato rilasciato in mattinata dalla Ferrari, si legge: “A seguito di ulteriori ed accurate verifiche effettuate questa mattina, non sono stati riscontrati apparenti problemi al cambio della monoposto di Charles Leclerc che partirà regolarmente dalla pole-position. E’ però da notare che l’impatto ha avuto sì delle conseguenze, ma non tali da pregiudicare l’affidabilità della macchina.

Ricordiamo che il GP di Monaco scatterà alle ore 15.00 e vedrà Charles Leclerc partire davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas, con Carlos Sainz al 4° posto mentre ancora più staccato Lewis Hamilton (7°) ed un sorprendente Antonio Giovinazzi (10°).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc: confermata la pole position nel GP di MonacoSeguici su Google News