OutdoorNews

Ranking ATP: Balzo in avanti per gli italiani

Ranking ATP: Balzo in avanti per gli italiani

Ranking ATP: Berrettini e Musetti, dopo le finali di ieri, salgono in classifica in attesa del ritorno di Jannik Sinner.

Grande balzo in avanti per il carrarese, vicino alla Top 30 dopo il trionfo arrivato ad Amburgo contro Carlos Alcaraz, mentre il romano, dopo la finale persa a Gstaad, sale al quattordicesimo posto.

L’altoatesino resta in Top 10 e tornerà in campo ad Umago, in Croazia, nella giornata di Mercoledì.

Ranking ATP: L’Italia si fa sentire

Ranking ATP: Nonostante la missione completata a metà per i due tennisti italiani impegnati nelle finali di ieri, il tennis azzurro può sorridere per quanto concerne la classifica ATP dopo il weekend appena trascorso.

Matteo Berrettini, nonostante la sconfitta arrivata a Gstaad, allo Swiss Open, contro Casper Ruud, sale di una posizione e si trova al quattordicesimo posto. Niente male per il tennista romano, tornato in campo dopo il ritiro avvenuto a Wimbledon per la sua positività al Covid. Berrettini tornerà in campo a Kitzbuhel per l’Austrian Open già dagli Ottavi di Finale in programma questa settimana.

Lorenzo Musetti, grazie al primo trionfo da professionista ottenuto ieri ad Amburgo contro Carlos Alcaraz, fa un grande passo in avanti nel Ranking ATP, salendo fino al trentunesimo posto, il massimo mai raggiunto in carriera dal ventenne carrarese, che tornerà in campo a Umago, in Croazia, già da domani per sfidare lo sloveno Aljaz Bedene ai sedicesimi.

Atteso in terra dalmata anche Jannik Sinner, che resta al decimo posto del Ranking ATP a settimane di distanza dalla sua ultima apparizione, a Wimbledon, quando perse contro Novak Djokovic ai quarti di finale.

Unico cambiamento per quanto concerne la Top 10 riguarda proprio i due finalisti dei tornei di Gstaad e Amburgo. Alcaraz sale al quinto posto ai danni di Casper Ruud grazie al punteggio diverso dei tornei conclusi ieri.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News