NotizieMotoGP

Jake Dixon vicino alla MotoGP con Gresini nel 2024

Jake Dixon vicino alla MotoGP con Gresini nel 2024

Jake Dixon, pilota britannico del team Aspar in Moto2, potrebbe passare in MotoGP nel 2024 con la Ducati del team Gresini.

Il motomondiale, lo scorso weekend, con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone è tornato a sfrecciare in tutte le piste del mondo per la stagione 2023 e contemporaneamente, è iniziato il grane effetto domino del mercato per il prossimo anno.

Contrariamente alle voci che giravano ad inizio anno sul quasi sicuro passaggio in MotoGP dei due contendenti al titolo Moto2 ovvero Arbolino ed Acosta, sembrerebbe che Jake Dixon sia il più vicino a raggiungere la classe regina per il 2024.

 

Jake Dixon a contatto con Gresini Racing

La griglia di partenza della MotoGP per il 2024 è ancora lontana dall’essere completa e nella giornata di oggi è arrivata la clamorosa notizia che Jake Dixon sarebbe vicino all’accordo con la Ducati del team Gresini Racing.

Dopo aver annunciato la conferma di Alex Marquez, il team che porta il nome del compianto Fausto Gresini è ancora alla ricerca del secondo pilota per la stagione 2024. Ovviamente in pole ci sarebbe la riconferma di Fabio Di Giannantonio ma, stando a quanto riportato da Moto Sprint, il team romagnolo avrebbe avviato i contatti con il pilota inglese Jake Dixon per farlo salire in classe regina dalla Moto2.

Se l’operazione andasse in porto, il 2024 per Dixon non sarebbe il debutto ufficiale in classe regina, in quanto già nel 2021 ha corso nel team Yamaha Petronas SRT (ora Aprilia RNF ndr) sostituendo l’allora infortunato Franco Morbudelli.