NotizieMotoGP

Raul Fernandez sarà presente ai test di Buriram

Raul Fernandez sarà presente ai test di Buriram

Raul Fernandez ha ricevuto l’ok medico e parteciperà regolarmente ai test di Buriram di MotoGP.

Siamo sempre più vicini al ritorno in pista del Motomondiale 2025. La prima tappa è stata rappresentata dai classici test di Sepang. Test che però hanno avuto un esito drammatico su ben tre piloti.

Il campione del mondo in carica Jorge Martin e l’italiano Fabio Di Giannantonio in seguito agli infortuni rimediati non potranno partecipare ai test, situazione migliore invece per lo spagnolo Fernandez.

Raul Fernandez ci sarà ai test in Thailandia

Raul Fernandez può tirare un sospiro di sollievo dato che ha ricevuto il via libera da parte dello staff medico. Lo spagnolo si era rotto il quinto metacarpo della mano sinistra e anche due dita del piede. Tuttavia, potrà essere in pista durante i test.

Saranno due le giornate di test a Buriram, previsti per mercoledì 12 febbraio e giovedì 13 febbraio. Sarà l’ultimo appuntamento in pista per i piloti prima dell’inizio della stagione. Infatti, il motomondiale 2025 inizierà nel primo weekend di marzo e sempre a Buriram, in Thailandia.

L’Aprilia si trova in un momento molto delicato visto gli infortuni accaduti al campione in carica Jorge Martin e ora anche a Raul Fernandez. Tuttavia, almeno può contare sulla partecipazione ai test da parte dello spagnolo Fernandez, anche se ovviamente non sarà al meglio della condizione fisica. Discorso diverso per la Ducati.

La moto più forte della griglia parte ancora una volta favorita e quest’anno l’attenzione verrà posta tutta quanta sulla coppia più attesa del mondiale. L’ex campione del mondo Pecco Bagnaia si troverà a dividere il box con l’otto volte campione mondiale Marc Marquez.