Raul Rosas Jr non ha alcuna intenzione di procedere con calma la sua avventura in UFC e chiede alla promotion di dargli un top 15.
Il giovane atleta messicano è rimbalzato alle cronache sportive quando ha firmato un contratto con l’Ultimate Fighting Championship a soli 17 anni. Il suo approdo nella promotion più competitiva al mondo di mixed martial arts è arrivata dopo la convincente vittoria al Dana White contender series del settembre 2022 quando ha vinto agevolmente ai punti.
Ora sono passati due anni dal debutto in UFC, il messicano ha voglia di bruciare le tappe e chiede a Dana White di metterlo contro un fighter presente in top 15 nella divisione dei pesi gallo.
Raul Rosas Jr sbaglia a chiedere un top 15?
Raul Rosas Jr ha iniziato la sua carriera in UFC vincendo al primo round contro Jay Perrin per sottomissione nel dicembre 2022. Un debutto esaltante per il messicano che promette al mondo intero che batterà il record di Jon Jones diventando il campione UFC più giovane della storia.
Tuttavia, la corsa si interrompe nell’aprile 2023 quando perde malamente ai punti contro Christian Rodriguez. Raul Rosas Jr viene ridimensionato e la UFC saggiamente decide di fargli affrontare fighter alla sua portata.
Il messicano continua a lavorare e ora ha messo su una striscia di tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali nel corso di UFC 306 alla ‘Sphere’ di Las Vegas. Vittorie che portano ‘El Nino problema’ a chiedere un top 15 nei pesi gallo. Ecco le sue dichiarazioni a ‘MMA Junkie’:
“Io adoro le sfide, desidero mettermi in mostra contro i migliori al mondo. Penso di essere pronto per affrontare un top 15 nei bantamweight. Ho già chiesto alla UFC di darmi un fighter presente nei ranking, sto aspettando la loro risposta”.
Raul Rosas Jr non ha però intenzione di fare nomi: “Non mi interessa chiamare qualcuno in particolare, l’importante è che sia un top 15 in modo da potermi avvicinare al titolo”.
Vedremo se la UFC deciderà di accontentare le richieste del talento messicano oppure continueranno ad affidargli fighter più abbordabili.
Visualizza questo post su Instagram