IFLFootball Americano

I Frogs Legnano si oppongono alla sfida con gli SSW Emilia

I Frogs Legnano si oppongono alla sfida con gli SSW Emilia

I Frogs Legnano, tramite una lettera aperta scritta da un giocatore, si oppongono alla scelta della FIDAF di recuperare il match con gli SSW Emilia.

Uno dei veterani della squadra ha deciso di scrivere alla lega, alla federazione e ai presidenti delle squadre in merito alla decisione di giocare il match in una data infrasettimanale e con pochi giorni di riposo.

Nello scorso weekend entrambe le formazioni hanno perso, con gli emiliani che sono stati di fatto eliminati dalla corsa ai Playoff dopo aver perso con i Dolphins Ancona, e i lombardi che si sono complicati la loro situazione perdendo con i Ducks Lazio.

 

La partita tra Frogs Legnano e SSW Emilia si disputerà?

Ha tenuto banco nelle ultime ore la polemica in merito alla partita eventuale tra Stainless Steel Warriors Emilia e Frogs Legnano, con la formazione lombarda che non è intenzionata a scendere in campo Mercoledì alle ore 20 per disputare il match di recupero della Week 10 rinviato per maltempo.

Tra le voci discordanti c’è quella di Daniele Colombo, veterano del nostro Football e capitano della squadra, che ha scritto una lettera aperta alla IFL, alla FIDAF e ai presidenti delle squadre:

Gentili tutti. Sono Daniele Colombo, ma molti mi conoscono nel meraviglioso mondo che è il Football Italiano come Tenente. Mondo che, da giocatore, vivo oramai da 18 anni e che quest’anno ho la fortuna e l’onore di vivere come capitano di questi sorprendenti Frogs Legnano.

Dopo tutti questi anni però, sento la necessità di prendermi una libertà personale: quella di esprimervi ilmio pensiero e un mio appello riguardo la decisione di far disputare la partita tra i Frogs Legnano e gli Stainless Steel Warriors di Mercoledì 24 Maggio.

Ripensateci, è un errore, perché togliete a una giovane squadra come i Frogs Legnano la possibilità guadagnata sul campo di giocarsi onestamente i possibili Playoff.

Perché, e questa è solo una supposizione personale, in un momento di difficoltà come quello che sta vivendo l’Emilia-Romagna obbligate una squadra emiliana a giocare tre partite in una settimana.

Perché private il pubblico che segue questo campionato di una partita vera, giocata a ranghi più completi possibile.

Ma soprattutto perché andate a togliere a troppi ragazzi quello per cui si allenano quattro volte alla settimana, per cui sacrificano famiglia, amici e tempo libero, per cui prendono botte, acqua e freddo: Giocare.

Non sono qua a chiedere risposte, so già che esiste qualche comma di un paragrafo del regolamento che regola queste contingenze… ma almeno che ci pensiate. Il tempo prima delle Wild Card c’è, se volete, e qualcuno disse che “La coscienza è più mutevole delle regole“. 

Noi vogliamo solamente giocare, veramente, fateci giocare. #LetUsPlay. Grazie.”

I Frogs Legnano hanno perso una partita importante ieri contro i Ducks Lazio per 38-14, perdendo anche il loro QB titolare Eystin Salum per un infortunio alla clavicola. Nella stessa situazione, gli SSW Emilia, certi di aver perso ufficialmente la possibilità di giocare la postseason e battuti dai Dolphins Ancona, dovranno affrontare la seconda di tre gare in una settimana, con il capolinea che sarà nello scontro diretto per evitare l’ultimo posto contro i Mastini Verona.

La partita si sarebbe dovuta disputare durante la Week 10, ma sia l’emergenza maltempo che ha colpito la regione, sia l’impossibilità di non aver trovato una soluzione alternativa in tempi molto stretti, hanno obbligato la FIDAF e la Italian Football League al rinvio dell’incontro.

La lega si riunirà in sessione straordinaria oggi per prendere una decisione in merito all’eventuale disputa di un incontro che ha dato molte polemiche nell’ultima settimana, e che potrebbe decidere molto per la seconda fase del torneo, in quanto la formazione neroargento, che di fatto chiude la propria stagione regolare con la sfida in Emilia, condivide lo stesso record (3-4) con i Ducks Lazio e gli Skorpions Varese, entrambe in campo contro Panthers Parma e Rhinos Milano nell’ultima giornata della Regular Season.