Formula 1Motori

Red Bull ha presentato la vettura 2023

Red Bull ha presentato la vettura 2023

Red Bull, con una presentazione fatta presso New York ha svelato ufficialmente la RB19, vettura che correrà nel campionato 2023 di F1.

Dopo Haas che ha presentato la livrea della monoposto 2023, il team anglo-austriaco è effettivamente la prima squadra a togliere i veli alla vettura che scenderà in pista nel corso della prossima stagione di Formula 1 che scatterà il 5 Marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Per l’occasione, il team guidato da Christian Horner ha scelto la location di New York per l’atteso evento dell’unveiling della RB19.

 

Red Bull ha svelato a New York la RB19

Sotto la cornice della ‘Grande Mela’ il team Oracle Red Bull Racing ha presentato ufficialmente la RB19, vettura che competerà nella stagione 2023 di Formula 1.

Vettura estremamente importante dato che oltre ad essere quella che deve ‘difendere’ i titoli mondiali conquistati nel 2022, sia costruttori sia piloti con Max Verstappen, è la prima sotto la gestione di Oliver Mintzaff dopo la scomparsa del fondatore Dietrich Mateschitz.

 

RB19 (photo by redbullracing.com)
RB19 (photo by redbullracing.com)

Il team campione del mondo in carica ha ben chiari gli obiettivi per la stagione che inizierà tra poco più di un mese, ovvero replicare e migliorare tutti i record battuti lo scorso anno, soprattuto dopo aver annunciato pochi minuti prima del lancio la nuova partnership motoristica che inizierà nel 2026 con la rientrante Ford.

Sarà interessante vedere come si svilupperà il rapporto tra i due piloti Max Verstappen e Sergio Perez, soprattutto dopo le incomprensioni avute nel finale di stagione, sempre con lo spettro del terzo pilota Daniel Ricciardo pronto a riprendersi il posto da pilota ufficiale.