Formula 1Motori

Red Bull: i motivi del doppio ritiro nel GP del Bahrain

Red Bull: i motivi del doppio ritiro nel GP del Bahrain

La Red Bull nel GP del Bahrain è uscita con un doppio ritiro che non succedeva da GP d’Austria 2020, e sembra che i motivi siano collegati.

Inizio negativo per la scuderia di Milton Keynes dove nel primo Gran Premio del 2022 è stata costretta a ritirare entrambe le RB18 a pochissimi chilometri dal traguardo, in un GP che ha visto la vittoria della Ferrari di Charles Leclerc.

Il consigliere del team Oracle Red Bull Racing Helmut Marko ha spiegato che la causa principale dei ritiri di Max Verstappen e Sergio Perez è dovuta ad un cedimento della pompa del carburante.

Sospettiamo che il problema sia derivante dalla pompa del carburante su entrambe le monoposto. Questa non è una componente realizzata in Red Bull, ma da un fornitore. Non abbiamo mai avuto problemi simili. Questa è una cosa strana” ha poi concluso Marko.

Inoltre c’è da aggiungere che il campione del mondo in carica Max Verstappen durante le fasi finali di gara si è molto lamentato di un problema al volante, e questo sembrerebbe causato da un danneggiamento del tirante durante la terza sosta ai box.

Doppio ritiro Red Bull: le parole di Christian Horner

Non un buon inizio di stagione per la Red Bull a causa di questo doppio ritiro (non succedeva dal primo GP d’Austria del 2020).

L’unica nota positiva è che nonostante alcuni problemi d’affidabilità la RB18 sembra una macchina estremamente competitiva, e quindi sicuramente potrà rifarsi.

A detta di ciò, il team principal Christian Horner ha dichiarato:

“Ovviamente siamo molto delusi di aver perso la possibilità di salire sul podio oggi, ma congratulazioni alla Ferrariper la loro doppietta e il ritorno lì davanti.

Dovremo condurre un’indagine completa su ciò che è successo, ma sembra sospetto che i guasti siano collegati tra loro e potrebbe essere un problema con il sistema di alimentazione.

Il lato positivo per noi è che abbiamo chiaramente una macchina competitiva […]

È una stagione incredibilmente lunga con 22 gare rimanenti, quindi dobbiamo superare qualsiasi problema fosse oggi e tornare più forti il prossimo fine settimana”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News