Il GP Imola verrà recuperato nel corso della stagione 2023. E’ arrivata l’ufficialità da parte dell’Autodromo.
A causa dell’alluvione, tuttora in corso, in Emilia Romagna, ieri è arrivata l’ufficialità dell’annullamento del Gran Premio di Formula 1 di Imola. Sempre ieri il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha fatto sapere che il GP non verrà recuperato nel 2024, perché si sarebbe accorciata la pausa estiva.
A questo punto molti fan si chiedevano se la corsa sarebbe stata recuperata all’interno di questa stagione in corso, ma oggi è arrivata la risposta negativa.
Il GP Imola verrà recuperato nel 2026?
Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che il GP Imola non andrà in scena nel 2023. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito che offre la possibilità di rimborso o di convertire il proprio biglietto per l’appuntamento del 2024.
Dunque, la Formula 1 tornerà settimana prossima con il Gran Premio di Monaco. La gara andrà in onda domenica 28 maggio alle ore 15:00.
Specifichiamo che il Gran Premio di Imola presto potrebbe non vedere più la luce in Formula 1, in quanto è stato rimosso dal calendario del 2025 ed è in dubbio per l’edizione del 2026.
A rischiare non è soltanto Imola, ma anche lo storico circuito di Monza, presente fin dalla primissima edizione del mondiale. Infatti, il presidente della Formula 1 Stefano Domenicali è stato chiaro a riguardo: gli organizzatori devono effettuare i lavori richiesti dalla federazione, altrimenti potrebbero essere ufficialmente esclusi dal circus.
Ufficiale il GP di Imola non verrà recuperato, qui il comunicato ufficiale dell’Autodromo che offre la possibilità di rimborso o di convertire il proprio biglietto per l’appuntamento del 2024.
Di seguito tutte le info https://t.co/OP4s1t2xqz#F1 #ImolaGP pic.twitter.com/KZr5ZOzzf3— Sala Stampa Racing (@SalaStampRacing) May 18, 2023