Formula 1Motori

GP Imola non verrà recuperato nel 2023, ufficiale

GP Imola non verrà recuperato nel 2023, ufficiale

Il GP Imola verrà recuperato nel corso della stagione 2023. E’ arrivata l’ufficialità da parte dell’Autodromo.

A causa dell’alluvione, tuttora in corso, in Emilia Romagna, ieri è arrivata l’ufficialità dell’annullamento del Gran Premio di Formula 1 di Imola. Sempre ieri il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha fatto sapere che il GP non verrà recuperato nel 2024, perché si sarebbe accorciata la pausa estiva.

A questo punto molti fan si chiedevano se la corsa sarebbe stata recuperata all’interno di questa stagione in corso, ma oggi è arrivata la risposta negativa.

Il GP Imola verrà recuperato nel 2026?

Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che il GP Imola non andrà in scena nel 2023. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito che offre la possibilità di rimborso o di convertire il proprio biglietto per l’appuntamento del 2024.

Dunque, la Formula 1 tornerà settimana prossima con il Gran Premio di Monaco. La gara andrà in onda domenica 28 maggio alle ore 15:00.

Specifichiamo che il Gran Premio di Imola presto potrebbe non vedere più la luce in Formula 1, in quanto è stato rimosso dal calendario del 2025 ed è in dubbio per l’edizione del 2026.

A rischiare non è soltanto Imola, ma anche lo storico circuito di Monza, presente fin dalla primissima edizione del mondiale. Infatti, il presidente della Formula 1 Stefano Domenicali è stato chiaro a riguardo: gli organizzatori devono effettuare i lavori richiesti dalla federazione, altrimenti potrebbero essere ufficialmente esclusi dal circus.