NotizieFormula 1

Lewis Hamilton crede che il ritmo dell’SF25 migliorerà

Lewis Hamilton crede che il ritmo dell'SF25 migliorerà

Lewis Hamilton crede che il team abbia capito i problemi della sua monoposto e che si possano risolvere in tempi brevi.

L’inizio di stagione della Ferrari e di Lewis Hamilton è stato a dir poco traballante. Il settimo posto al GP di Suzuka certifica i problemi del pluricampione inglese, che non riesce a gareggiare a tirar fuori tutto il potenziale della sua SF25. D’altro canto, il suo compagno di squadra Charles Leclerc è riuscito a finire la gara in quarta posizione, subito dopo l’ormai solito trio composto da Max Verstappen e le due McLaren.

Sembra quindi che, al contrario della macchina di Leclerc, la monoposto di Lewis Hamilton abbia dei problemi specifici. La notizia delle ultime ore è che a quanto pare Hamilton e i meccanici Ferrari abbiano capito quale sia il componente colpevole delle performance deludenti della macchina.

Lewis Hamilton potrà tornare competitivo?

Dopo il GP di Suzuka, Lewis Hamilton ha rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi Ferrari. Ai microfoni di Sky Sports F1 il pilota ha infatti affermato:

Ho fatto del mio meglio, purtroppo avevo un deficit di performance importante rispetto alle macchine davanti a me. Abbiamo trovato qualcosa, nella macchina, che sembra non stia funzionando a dovere. Non so per quale motivo, ma il team sta cercando di capirlo. Quando il componente difettoso sarà sostituito spero che i problemi di performance scompaiano, anche perché in generale sono contento della macchina. Credo ci saranno dei miglioramenti fin da subito.

Da queste parole emerge come la Ferrari si aspetti dei miglioramenti repentini da parte dell’SF25 di Hamilton: può un cambio di componente colmare il gap con Red Bull, McLaren e Mercedes? Appuntamento al prossimo weekend di corse in Bahrain per scoprirlo!