Richard Carapaz, dopo il secondo posto al Giro d’Italia, ha preferito rientrare in Ecuador invece di partecipare al Tour de France affinché potesse riposarsi prima di affrontare il Vuelta a España 2022.
Se ad inizio stagione sembrava ci fosse uno spiraglio alla sua partecipazione al Tour de France dopo il Giro d’Italia, le fatiche avute da quest’ultimo lo hanno portato a decidere di rimanere nella sua patria per circa un mese, riprendendo gradualmente gli allenamenti.
Richard Carapaz: “Niente Tour, mi preparerò per la Vuelta”
Niente Tour de France per Richard Carapaz, che ha preferito rientrare in Ecuador per potersi riposare e riprendere gradualmente gli allenamenti, alla volta del Vuelta a España 2022.
Il ciclista del team Ineos Grenadiers ha infatti dichiarato, in una conferenza stampa dal “suo” Ecuador: “La Vuelta sarà l’obiettivo principale della seconda parte della stagione. Il calendario è comunque ancora da definire: prima potrei correre il Giro di Polonia e poi chiudere con qualche classica”
“Resterò qui circa un mese e mi allenerò a casa, nella provincia del Carchi, che è il mio posto preferito. Il Giro? Ho avuto una regolarità discreta e ci sono state giornate più impegnative di altre: ho lottato per vincere sino alla fine” ha aggiunto, in fine, Richard Carapaz.
Niente Tour de France per Richard Carapaz 🚴♂️❌🇫🇷
Scopri di più: https://t.co/uOO7TyIvFt 👈#EurosportCICLISMO | #TDF | #LaVuelta | #Carapaz pic.twitter.com/UPWGTqTGT6
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 7, 2022