Rally di San Martino che finalmente vede la luce, è infatti ufficiale la notizia che dopo i controlli degli ultimi giorni l’evento si svolgerà regolarmente.
Nessuno pericolo quindi che la 42esima edizione del Rally di San Martino di Castrozza venga rinviata come temuto.
Decisivo per l’ok alle gare il sopralluogo di martedì per il collaudo delle strade interessate dal passaggio della corsa a soli 2 giorni dal semaforo verde della competizione internazionale e, soprattutto opportuno, poichè il Rally di S. Martino costituisce una tappa del Campionato Rally Asfalto.
Il comitato organizzatore può dunque tirare un sospiro di sollievo avendo ricevuto l’ok dalle autorità preposte, ed attende ora solo il decreto prefettizio di chiusura delle strade che però ormai risulta solo una formalità.
Rally di S. Martino al via, scongiurato il rinvio
Una vittoria per gli organizzatori e la provincia autonoma di Trento che patrocina l’evento che si svolge dal lontano 1964, al termine di un iter lungo e travagliato costellato di spese per le protezioni suppletive ormai obbligatorie in ogni tappa.
Confermata quindi la partenza delle gare venerdì in fascia serale (ore 20 circa), mentre il sabato si svolgeranno le prove speciali che dal primo mattino regaleranno brividi e spettacolo agli spettatori.
Come ormai consueto saranno 2 le categorie in gara: Moderno con WRC di ultima generazione, e Storico, con un occhio rivolto alla celebrazione del passato, facendo rivivere i fasti di un’epoca gloriosa.