James Vick è stato il protagonista di un KO divenuto virale nell’ultima card di Karate Combat ma le ripercussioni sono state gravi.
Il presidente della promotion, che è stato anch’egli un fighter, Asim Zaidi, ha partecipato all’ultima punta del Jaxxon Podcast, condotto da Rampage Jackson e Ryan Sheckler, ed ha rivelato un particolare molto inquietante inerente quel momento spettacolare.
Il presidente ha raccontato che l’episodio che ha visto James Vick subire un calcio al volto da parte di un altro veterano della UFC, Rafael Alves, gli ha rovinato la serata, in quanto il fighter statunitense è rimasto incosciente così a lungo che i medici hanno deciso di porlo in coma indotto per due giorni e di tenerlo attaccato ad un respiratore per garantirne l’aossigenazione.
Come sta James Vick?
Secondo Zaidi, James Vick ora sta bene e, appena risvegliatosi dal coma ha chiesto cosa lo avesse colpito e ha espresso l’intenzione di tornare a combattere.
Tuttavia il presidente di Karate Combat ha ammesso di avere grosse riserve morali nel permettere al lottatore di rischiare ulteriori traumi.
L’ultima parte di carriera UFC del fighter del Texas lo aveva già visto andare KO 3 volte su quattro incontri a partire dal match contro Justin Gaethje e già allora era sembrato che il suo mento lo avesse ormai abbandonato, ora, dopo altri tre inconti in Karate Combat, la carriera di James Vick potrebbe veramente essere giunta al termine.
James Vick was out for a couple of days??? pic.twitter.com/JnX3sWhhJo
— 𝐘𝐚𝐳𝐤𝐨 (@YazkoMotashobi) September 10, 2024