Bellator - PFLMMA

Risultati Bellator Champions Series San Diego

Risultati Bellator Champions Series San Diego

Scopri i risultati di Bellator Champions Series San Diego, con il main event che è stato Usman Nurmagomedov vs Alexander Shabliy.

L’evento svoltosi alla Pechanga Arena ha portato avanti l’incredibile striscia di vittoria di Nurmagomedov: 18-0. Il main event ha infatti visto il cugino di Khabib uscire vincitore per decisione unanime (50 – 45, 49 – 46, 49 – 46) su Alexander Shabliy.

L’incontro è stato intenso e, per certi versi, scacchistico. Nel primo round “Peresvet” ha usato molti contrattacchi mentre il Daghestano cercava di ottenere dei takedown, senza successo. Dopo uno scambio, il Daghestano è riuscito a mettere Shabliy con la schiena a terra, tuttavia senza riuscire a finalizzarlo e il round è proseguito in piedi, con pochi scambi tra i due.

Nel secondo round Nurmagomedov è stato molto più attivo sul piano offensivo e ha condotto egregiamente il round. Shabliy ha principalmente provato a difendersi, sia dai pugni che dai takedown, ed è riuscito a rimanere in piedi. Il terzo round è stato il peggiore dei cinque, con gli atleti che hanno scambiato pochi colpi per tutta la durata del round, salvo “Peresvet” che ha ottenuto un takedown sul suono della campana.

Gli ultimi due round hanno visto il Daghestano in pieno controllo, con Shabliy che non è riuscito a rispondere mai ai colpi ed è anzi stato ferito alla testa da un calcio durante il 4° round.

Usman Nurmagomedov è stato dunque dichiarato vincitore per vittoria unanime e ha festeggiato assieme al suo angolo. Presenti Khabib Nurmagomedov, Havier Mendez e Umar Nurmagomedov. Durante l’intervista post-incontro, l’attuale campione dei pesi leggeri ha espresso il desiderio che il suo prossimo incontro si svolga a Dubai.

Le dichiarazioni di Khabib alla vittoria di Usman Nurmagomedov

Subito dopo il main event di Bellator Champions Series San Diego, Khabib ha commentato la vittoria di suo cugino:

“A volte, quando stai crescendo, hai 26 anni e combatti con qualcuno che ne ha 32? Entrambi sono nel fiore degli anni, ma 32 è molto meglio di 26. E se lo batti, passi a un altro livello. E credo che Usman sia, in questo momento, uno dei migliori pesi leggeri del mondo. Prima lo ero io, ora lo è nostro fratello Islam Makhachev, e Usman è il prossimo. Questa è una dinastia. Penso che per molti, molti anni da oggi, la gente parlerà di noi”.

“Usman Nurmagomedov è il futuro di questo sport. Usman è un lottatore giovane per la nostra palestra. Io e lui siamo stati allenati da mio padre. Ora lo alleno io e abbiamo trascorso anni e anni insieme in palestra, più di 15 anni. È sempre stato un grande agonista. Per questo è ancora imbattuto, per questo è il campione dei pesi leggeri di Bellator. Ha difeso il suo titolo e nel prossimo incontro dimostrerà perché è uno dei migliori al mondo in questo momento”.

 

Risultati completi Bellator Champions Series San Diego

Ed eccoci ai risultati completi dell’evento di questa notte:

  • Usman Nurmagomedov sconfigge Alexander Shabliy via decisione unanime (50-45, 49-46, 49-46)
  • Lorenz Larkin sconfigge Levan Chokheli via TKO (pugni) al 1° Round (1:53)
  • Aaron Jeffery sconfigge Douglas Lima via decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Sumiko Inaba sconfigge Mackenzie Stiller via TKO (pugni) al 2° Round (4:25)
  • Jora Ayvazyan sconfigge Yancy Medeiros via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Jordan Newman sconfigge Imamshafi Aliev via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Masayuki Kikuiri sconfigge Herman Terrado via TKO (calcio al fegato e pugni) al 3° Round (2:54)
  • Bryce Meredith sconfigge John MaCalolooy via sottomissione (rear-naked choke) al 1° Round (3:18)
  • Josh Hokit sconfigge Sean Rose via sottomissione (armbar) al 1° Round (4:58)
  • Ashley Thiner sconfigge Alysia Cortez via TKO (pugni) al 1° Round (3:11)