eSportsIndoor

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 6

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 6

LEC Winter Split 2023 chiude oggi la seconda settimana. Andiamo a vedere dunque i risultati delle partite di oggi.

Il Day 6 del LEC Winter Split 2023 che chiude la seconda settimana presenta una partita decisiva per la vetta della classifica con G2 Esports e Vitality a contendersi la vittoria. Da tenere d’occhio anche i Fnatic attesi da una partita ostica contro i Team Heretics mentre gli XL sono chiamati al miracolo se non vogliono uscire dalla Top 8 e quindi salutare le possibilità di conquistare lo Split.

Andiamo dunque a vedere i risultati delle partite di oggi e come di conseguenza cambia la classifica in vista della ultima settimana prima del Group Stage.

I risultati del Day 6 del LEC Winter Split 2023

XL – Astralis 

Nella prima partita del Day 6 di LEC Winter Split 2023 si scontrano le due squadre in fondo alla classifica, gli XL in profonda crisi di risultati e gli Astralis che ancora non hanno convinto appieno. Il primo sangue va in mano agli Astralis mentre gli XL rispondono con il primo drago della partita, 113 (jungler degli Astralis) conquista anche il primo Messaggero della Landa della partita mentre gli XL non riescono a trovare il bandolo della matassa; la prima torre la conquistano ancora gli Astralis mentre gli XL non sembrano effettivamente in partita.

Scoppia un teamfight che vede di nuovo gli Astralis uscire vincitori, Patrik (XL) prova a far risollevare le sorti della sua squadra permettendo a Xerxe (XL) di conquistare il Barone Nashor ma purtroppo la sua squadra cade subito dopo un teamfight; gli Astralis dimostrano un completo controllo della partita, Kobbe (Astralis) raccoglie una doppia uccisione in un teamfight alla quale Vetheo (XL) risponde immediatamente dopo. Dopo aver conquistato sia il Barone Nashor che l’Anima della Landa, gli Astralis vincono anche il teamfight decisivo e battono gli avversari lasciandoli soli in fondo alla classifica del LEC Winter Split 2023 quasi condannandoli all’ultimo posto.

Team BDS – MAD Lions

La seconda partita del Day 6 del LEC Winter Split 2023 vede contrapposte Team BDS e MAD Lions con la concreta possibilità di arrivare a ridosso della prima posizione. La prima uccisione va in mano ai Team BDS che però perdono il primo Messaggero della Landa, i MAD Lions conquistano anche il primo drago indirizzando la partita verso la loro parte; i Team BDS rispondono però cominciando ad accumulare risorse e conquistano la prima torre.

I MAD Lions sembrano concentrati di più sugli obiettivi neutrali, andando a conquistare anche il secondo Messaggero della Landa e vincendo poi un teamfight che rimescola nuovamente le carte; gli avversari rispondono immediatamente grazie ad una grande coordinazione riuscendo a conquistare sia il secondo Messaggero della Landa che l’Anima della Landa nonostante gli ingaggi aggressivi degli avversari nei teamfight. Scoppia poi l’ennesimo teamfight dominato dai Team BDS, la squadra chiude poi la partita e si siede sul podio di questa fase di LEC Winter Split 2023.

SK Gaming – KOI

I campioni in carica di LEC si trovano pericolosamente vicini all’esclusione del LEC Winter Split 2023 mentre gli SK Gaming si trovano in una situazione molto più tranquilla di classifica. La prima uccisione la conquistano i KOI che dominano i primissimi minuti di partita, gli SK Gaming conquistano il primo drago della partita ed anche il primo Messaggero della Landa mentre il proprio ADC, Exakick, domina la bot-lane con una doppia uccisione sugli avversari.

Ancora gli SK Gaming che cercano di accumulare più risorse possibile ma i KOI conquistano i successivi draghi nonostante gli SK Gaming conquistino anche il secondo Messaggero della Landa. La differenza la fanno soprattutto i teamfight che vedono gli SK Gaming padroni della situazione grazie di nuovo ad Exakick e Doss (support), la squadra conquista anche il Barone Nashor ma non sembra voler dare l’accelerata decisiva alla partita. Le risorse accumulate dagli SK Gaming sono ormai irrecuperabili dagli avversari che quindi chiudono la partita e si affacciano alla zona alta della classifica di LEC Winter Split 2023.

G2 Esports – Vitality

Quello che è sicuramente il match più atteso del Day 6 di LEC Winter Split 2023 vede contrapposta le prime della classe, G2 Esports e Vitality. La prima uccisione la conquistano i Vitality ma i G2 Esports rispondono con il primo drago della partita; i Vitality conquistano però il primo Messaggero della Landa oltre a vincere i primi teamfight della partita con i G2 Esports che faticano ad entrare in partita.

I G2 Esports cercano di rientrare in partita ma l’aggressione spietata degli avversari porta Perkz, Photon e Bo a dominare gli avversari in ogni singolo frangente. I Vitality conquistano il Barone Nashor e cominciano a premere contro la base avversaria, sulla bot-lane avversaria si scatena un teamfight che vede un sostanziale pareggio nonostante le risorse siano totalmente a panaggio dei Vitality; il dominio della squadra si traduce in una vittoria che li innalza in cima alla classifica dell’LEC Winter Split 2023 in solitaria e già certi del passaggio al Group Stage.

Fnatic – Team Heretics

L’ultima partita del Day 6 del LEC Winter Split 2023 vede contrapposti Fnatic chiamati ad una risalita repentina e Team Heretics, entrambi sull’orlo del baratro. Il primo drago lo conquistano i Team Heretics che poi perdono il Messaggero della Landa conquistando al contempo la prima uccisione; la prima torre va a Fnatic che finalmente mostrano una prima parte di partita solida, scoppia un teamfight improvviso che vede di nuovo la squadra finalista ai LoL Worlds 2018 uscirne vincitori con un Rekkles che scarica una gran quantità di danni.

Scoppia un altro teamfight vicino alla tana del drago e di nuovo i Fnatic ne escono vincitori, Team Heretics conquistano il Barone Nashor ma perdono l’ennesimo teamfight che porta i Fnatic ad avere un grande vantaggio sul tabellone che si traduce in una pressione totale sulla mappa. Scoppia un teamfight che viene vinto questa volta dai Team Heretics che conquistano anche il secondo Barone Nashor ed una carneficina in conseguenza di un teamfight vinto grazie ai danni dell’ADC Jackspectra. Altro Barone Nashor conquistato dal team spagnolo, vincono il successivo teamfight e chiudono la partita inguaiando i Fnatic nel LEC Winter Split 2023.