eSportsIndoor

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 5

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 5

LEC Winter Split 2023 torna in gara con il Day 5 dopo le eccezionali partite viste nella giornata di ieri. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.

Dopo le partite di ieri abbiamo una nuova squadra da battere: i Vitality hanno infatti vinto la loro 4° partita e sono primi incontrastati. I G2 Esports, nonostante l’incredibile sconfitta contro gli SK Gaming di ieri, sono però pronti a recuperare terreno sugli avversari per assicurarsi le prime due posizioni per il Group Stage.

Andiamo dunque a vedere come sono andate le partite di oggi e se i G2 Esports sono riusciti a pareggiare il punteggio dei Fnatic oppure se un altro Team si è unito alla lota al vertice.

I risultati del Day 5 del LEC Winter Split 2023

Astralis – Team BDS

Nel match che apre il Day 5 di LEC Winter Split 2023 si sfidano Astralis e Team BDS, due team agli antipodi della classifica e che partono però come sfavorite l’una sull’altra. La prima kill va a vantaggio dei Team BDS che sbloccano il tabellone dopo che gli avversari si trovano in vantaggio monetario; Sheo, jungler dei Team BDS, pare molto ispirato e conquista sia il primo drago della partita che il Messaggero della Landa.

I Team BDS si basano quasi esclusivamente sulle aggressioni del proprio jungler che si porta in enorme vantaggio contro un Kobbe (ADC degli Astralis) che prova in qualche modo a risollevare la squadra; ancora è la squadra svizzera a far accadere qualcosa sulla Landa andando a conquistare i due Barone Nashor oltre che l’Anima della Landa, gli Astralis non riescono a contenere Nuc e Sheo con Adam che lavora molto ai fianchi degli avversari, scoppia un teamfight che vede i Team BDS uscire vincitori e conquistare la loro 3° vittoria in LEC Winter Split 2023.

SK Gaming – Vitality

Nella 2° partita del Day 5 di LEC Winter Split 2023 i Vitality sono chiamati ad allungare la striscia di imbattibilità mentre gli SK Gaming si stanno riprendendo dopo un avvio in salita. La prima kill della partita va in mano agli SK Gaming che dominano la prima parte della partita grazie anche al jungler Markoon che parte estremamente aggressivo, conquistando anche il primo drago della partita. Grazie anche all’aggressione nei primi minuti, la fase centrale va decisamente a loro vantaggio con Exakick sugli scudi.

Irrelevant, top-laner degli SK Gaming, domina tutti i teamfight portandosi a casa una tripla uccisione sugli avversari e portando il vantaggio della sua squadra ad aumentare ancora di più. Gli SK Gaming conquistano entrambi i Barone Nashor della partita ma non riescono ad assicurarsi l’Anima della Landa grazie a Neon che prova a far tornare in partita i Vitality che però devono cedere ancora una volta ad Irrelevant. Alla fine la base dei Vitality viene conquistata ed il team subisce la prima sconfitta di LEC Winter Split 2023, riaprendo il discorso per la posizione finale della classifica.

G2 Esports – Team Heretics

Nel 3° match del Day 5 di LEC Winter Split 2023 vede contrapposti i G2 Esports che hanno la possibilità di raggiungere i Vitality contro i Team Heretics con Jankos che sfida la sua ex squadra. La prima kill è dei G2 Esports grazie all’aggressione spietata di Hans Sama subito seguito dai suoi compagni di squadra che premono fin da subito conquistando anche il primo drago della partita; la dominazione dei G2 Esports è totale ed è proprio l’ADC ex Rogue Esports e Team Liquid a dominare la partita con 4 kill nei primi 8 minuti.

La squadra conquista anche agevolmente il primo drago, Team Heretics prova a movimentare la partita ma il livello di aggressività dei G2 Esports è veramente molto alto. Hans Sama è in stato di grazia, Yike conquista anche il Messaggero della Landa e la dominazione spietata da parte dei G2 Esports si traduce nell’assedio della bot-lane avversaria quando siamo ancora al 17° minuto di gioco; l’avanzata è lenta ed inesorabile, Team Heretics non ha i mezzi per poter contestare ed alla fine la loro base cade dopo 18’14”, record assoluto per LEC e regala la 4° vittoria ai G2 Esports che li rimette all’inseguimento dei Vitality nel LEC Winter Split 2023.

Fnatic – XL

Nel 4° e penultimo match del Day 5 di LEC Winter Split 2023 vengono contrapposti Fnatic e XL, match decisivo per cercare di accedere alla Top 8 e quindi al Group Stage di questa stagione. La prima uccisione va in mano agli XL, rispondono immediatamente i Fnatic con una kill di rimando nella solita azione, poco dopo scoppia un teamfight che vede gli XL uscirne vincitori conquistando anche il primo Messaggero della Landa; i Fnatic rispondono con il primo drago della partita, provano a rientrare in partita ma alcuni errori di posizione oltre che un Rekkles ancora lontano dalla migliore forma rimette gli XL in vantaggio.

I Fnatic si riprendono però con la prima torre conquistata, gli XL continuano a mettere pressione sugli avversari vincendo l’ennesimo teamfight e girandosi sulla mid-lane avversaria. Gli XL conquistano il Barone Nashor scambiandolo con il drago conquistato dai Fnatic, aumenta il vantaggio degli XL soprattutto monetario ma i Fnatic tornano in partita dopo un teamfight; ancora i Fnatic protagonisti dopo aver rubato il secondo Barone Nashor agli avversari vincendo poi il teamfight successivo. Si girano verso la base avversaria e la conquistano una vittoria importantissima nel LEC Winter Split 2023.

KOI – MAD Lions

Il match di cartello del Day 5 del LEC Winter Split 2023 vede contrapposte KOI e MAD Lions, due squadre considerate possibili outsiders per la vittoria finale. La prima uccisione la conquistano i MAD Lions che continuano a accelerare sulla mappa prendendosi anche il primo drago della partita, conquistano anche la prima torre grazie al Messaggero della Landa che fa impennare il tabellone dalla loro parte.

I MAD Lions continuano ad accumulare risorse e cominciano un timido assedio alla base avversaria, scoppia un teamfight che li vede di nuovo in vantaggio e conquistano anche il Barone Nashor. Grazie al buff dell’obiettivo neutrale i Campioni della stagione 2021 continuano ad assediare gli avversari rinchiudendoli nella loro base, scoppia un teamfight nella base dei KOI che per poco sono ancora in partita; i MAD Lions conquistano l’Anima della Landa ed il secondo Barone Nashor prima di chiudere la partita e portarsi a pari punti con G2 Esports e Vitality nell’LEC Winter Split 2023.