Robbie Patterson, quarterback americano dei Panthers Parma, è stato letto MVP, miglior Giocatore, dell’Italian Bowl 2024.
La finale del campionato italiano IFL si è svolta ieri sera presso lo Stadio Benelli di Ravenna e ha visto la squadra emiliana confermarsi campione per la seconda volta consecutiva con il punteggio di 38 a 26 sui Guelfi Firenze.
Ci si attendeva che l’ago della bilancia potesse essere costituito dalla difesa dei Panthers, invece, sin dal fischio d’inizio, l’attacco guidato da Robbie Patterson ha messo in campo una prestazione dominante chiudendo la prima metà del match sul 31 a 0 e costringendo i Guelfi ad una disperata rimonta rivelatasi impossibile.
Chi è Robbie Patterson?
L’MVP dell’Italian Bowl 2024, Robbie Patterson, è un giocatore americano originario di Medford nell’Oregon che, durante il liceo e l’università si è distinto per le sue capacità in molteplici sport grazie alle quali ha guadagnato una borsa di studio dell’Università del Montana.
Dopo aver concluso gli studi oltreoceano, Patterson ha optato per una carriera nel Football Americano europeo ed è approdato in Germania dove ha giocato il German Bowl sia nel 2022 sia nel 2023 vincendo quest’ultimo e trasferendosi, quindi, a Parma da campione tedesco.
La raccomandazione inerente Patterson era giunta da Reilly Hennessey, vicino agli emiliani, e attualmente anch’egli in Germania con gli Unicorns che lo ha fortemente suggerito ai Panthers.
L’acquisto si è dimostrato una scelta assolutamente vincente.
Visualizza questo post su Instagram