Nazionale ItalianaFootball Americano

FIDAF svela i convocati dell’Italia per la gara con l’Austria

FIDAF svela i convocati dell'Italia per la gara con l'Austria

La FIDAF ha sciolto le riserve sui giocatori convocati dalla Nazionale per la semifinale europea contro l’Austria del 6 Agosto.

Saranno 53 i giocatori che Davide Giuliano, il capo allenatore, e il suo staff porteranno a Innsbruck per la complicata sfida contro gli austriaci, dove il Blue Team sarà di nuovo a caccia dell’impresa a quattro anni di distanza dalla vittoria in extremis nella prima fase.

Spiccano nella lista molti giocatori provenienti dalla ELF, che per l’occasione si prenderà un turno di pausa per permettere ai suoi membri di giocare con le proprie selezioni nazionali.

 

I 53 giocatori della Nazionale FIDAF che giocheranno contro l’Austria

A quasi una settimana dalla grande sfida con l’Austria a Innsbruck, valevole come semifinale del Campionato Europeo IFAF, la FIDAF ha finalmente rivelato i cinquantatré nomi che viaggeranno oltre confine per l’importante incontro tra due delle nazionali più forti in Europa.

Davide Giuliano, il capo allenatore della squadra nazionale Senior, e il suo staff hanno deciso, alla luce dei due weekend di ritiro a Roma, sul campo delle Fiamme Oro, di portare con sé tanti nomi importanti sia dei nostri campionati, sia dei tornei esteri, dove spicca in maniera particolare la ELF, e la colonia di giocatori impegnati nella lega europea, che in quello stesso weekend non scenderà in campo proprio per dare loro l’opportunità di disputare le partite internazionali.

Molto è cambiato dallo sconto dei gironi nel 2019, ultima partita tra le due nazionali, quando Jordan Bouah, anche oggi presente nel roster pubblicato dalla FIDAF, realizzò all’ultimo il TD che regalò l’upset agli azzurri, un trionfo importante ai fini del titolo vinto con la Svezia a Ottobre 2021.

In merito alla copertura streaming annunciata dalla federazione è stato ribadito che la gara verrà trasmessa gratuitamente, anche se non ci sono ulteriori aggiornamenti.

L’appuntamento è quindi per il 1° Agosto, quando i giocatori si raduneranno nella base logistica dell’Aeronautica Militare a Rivolto, in provincia di Udine, in vista della sfida del 6 Agosto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)