Indycar seriesMotori

Robert Shwartzman farà un test IndyCar con Ganassi a Gennaio

Robert Shwartzman farà un test IndyCar con Ganassi a Gennaio

Robert Shwartzman farà il suo debutto in IndyCar nel mese di Gennaio effettuando un test con la vettura del team di Chip Ganassi.

Dopo la vittoria nel campionato di Formula 3 nel 2019, un 4° e un 2° posto nel campionato di Formula 2 nel 2020 e 2021 e il ruolo di terzo pilota Ferrari nell’ultima stagione, Shwartzman farà il suo debutto nel mondo della NTT IndyCar Series, seppur ancora in un semplice test.

Il pilota russo con passaporto israeliano volerà nel mese di Gennaio negli states per provare una vettura IndyCar del team di Chip Ganassi.

 

Robert Shwartzman pronto a prendere il posto di Alex Palou nel 2024?

Robert Shwartzman dopo l’ultima stagione come tester e pilota di riserva Ferrari (dove ha partecipato nelle FP1 di Austin e Abu Dhabi ndr) farà il suo debutto dentro una vettura IndyCar.

Il pilota classe 1999 nel mese di Gennaio volerà negli USA per testare una delle vetture del team di Chip Ganassi, scuderia in cerca di un pilota da mettere al posto di Alex Palou in partenza verso Arrow McLaren SP per la stagione 2024.

Dopo Callum Illott, Christian Lundgaard e Marcus Armstrong, Shwartzman potrà essere il 4° pilota proveniente dall’academy Ferrari a correre nel campionato NTT IndyCar Series.