Ferrari Hypercar ha chiuso l’anno 2022 effettuando un test con la 499P sul circuito di Vallelunga.
Manca ancora molto tempo al debutto ufficiale della 499P alla 1000 Km di Siebring in programma il prossimo 17 Marzo, ma il team AF Corse ha continuato il suo lavoro nello sviluppo della vettura con un test sul circuito di Vallelunga vicino alla capitale.
Il test di Vallelunga è l’ultimo del 2022 fatto dalla Ferrari Hypercar, ma gli occhi sono puntati già alle prossime sessioni per preparare al meglio l’inizio di stagione 2023 del campionato FIA WEC.
Ferrari Hypercar ha percorso 16 mila Km in tutto il 2022
Il lavoro della squadra AF Corse continua inesorabilmente con la Ferrari Hypercar in vista del debutto ufficiale nel campionato Endurance FIA WEC della prossima stagione.
In questi giorni Ferrari ha portato la 499P in pista a Vallelunga completando l’ultimo test in un 2022 che l’ha vista percorrere circa 16.000 Km.
“Il lavoro svolto dal team nel 2022 è stato decisamente intenso ma siamo ancora all’inizio dello sviluppo. Come è normale in questa fase, registriamo progressi ma anche inconvenienti che rallentano il programma. Stiamo raccogliendo dati e spunti utili che ci aiutano a far crescere la vettura sia in termini di prestazioni che di affidabilità”.
C’è ancora molto lavoro da fare per arrivare al meglio a Sebring, ma stiamo seguendo le tappe che avevamo definito” ha dichiarato Ferdinando Cannizzo, il responsabile dello sviluppo Ferrari GT.
16,000 kilometres… and done! 😎
📝 Read our #Ferrari499P 2022 track test report 👇#FerrariHypercar
— Ferrari Hypercar (@FerrariHypercar) December 21, 2022