UFCMMA

Shara Magomedov continua a chiedere Marvin Vettori

Shara Magomedov continua a chiedere Marvin Vettori

Shara Magomedov sta continuando a spingere tramite interviste nel voler combattere a tutti i costi contro il nostro Marvin Vettori.

A UFC 294 ha fatto il suo debutto nella più grande promotion al mondo di mixed martial arts questo fighter molto particolare. Infatti, Sharaputdin Magomedov pur provenendo dal Daghestan, Repubblica al sud della Russia famosa soprattutto per il loro alto livello di grappling, non eccelle per nulla in quest’ultima fase del combattimento preferendo, invece, lo striking.

La sua lacuna nei takedown è stata sfruttata da Bruno Silva che ha dato il benvenuto alla UFC a Magomedov. Ad ogni modo, il russo si è aggiudicato nettamente l’incontro e ora punta al nostro portabandiera.

Marvin Vettori affronterà Shara Magomedov?

Shara Magomedov poco tempo dopo aver vinto il suo debutto in UFC, ha fatto immediatamente il nome di Marvin Vettori, però il fighter di Mezzocorona ha ottenuto un incontro con Brendan Allen per il prossimo 6 aprile 2024.

Nonostante ciò, Shara ‘Bullet’ continua a spingere per avere un match con il combattente italiano. Ecco le parole riportate da ‘Red corner MMA’: “Voglio affrontare un top five della divisione e il mio obiettivo è Vettori. Non sono spaventato del suo grappling, ho dimostrato di sapermi difendere con i miei gomiti e con le mie ginocchiate”.

Shara Magomedov, ricordiamo fighter totalmente cieco da un occhio, è ansioso di voler combattere contro i migliori al mondo seppur ha disputato un solo incontro nella promotion statunitense.

Riguardo un ipotetico match fra il russo e il nostro italiano, è sicuramente un incontro interessante dal punto di vista stilistico dove Vettori potrà sfruttare appieno il suo grappling contro un avversario che ha grosse lacune da colmare sotto questo aspetto. Tuttavia, Marvin dovrà stare molto attento allo striking, in particolare ai calci dell’ex fighter di Muay Thai.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RED CORNER MMA (@redcorner.mma)