TennisNews

Roger Federer verrà celebrato a Wimbledon

Roger Federer verrà celebrato a Wimbledon

Roger Federer verrà onorato nella giornata di domani a Wimbledon per i successi ottenuti sull’erba dell’All England Club.

Il tennista elvetico, otto volte campione del famoso torneo del Grande Slam, si è ritirato lo scorso anno dopo una grande carriera a livello internazionale, e per celebrare i suoi successi è stata organizzata una cerimonia sul Campo Centrale, che precederà la giornata di partite.

L’ex numero uno al mondo è stato il più vincente di tutti nel torneo maschile, conquistando cinque titoli consecutivi dal 2003 al 2007, e poi nel 2009, nel 2012 e nel 2017.

 

Wimbledon darà omaggio al più vincente del torneo maschile: Roger Federer sarà a Londra per l’evento

Nella giornata di domani ci sarà una cerimonia di celebrazione e omaggio sul campo centrale di Wimbledon per dare il giusto tributo alla carriera di uno dei più forti tennisti di sempre, ovvero Roger Federer, che per otto volte ha vinto sul verde erba di Londra.

Ci prenderemo un momento per celebrare i suoi traguardi e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qua. Lo onoreremo come tennista che ha vinto più titoli in campo maschile“, ha dichiarato Sally Bolton, amministratrice delegata del torneo in merito alla cerimonia in programma domani mattina prima dell’inizio della giornata.

Federer ha vinto otto volte il torneo nella sua lunga carriera, prima in maniera consecutiva dal 2003 al 2007, poi nel 2009, nel 2012 e nel 2017, battendo tre volte Andy Roddick, due volte Rafael Nadal e una volta Marin Cilic, Mark Philippoussis e Andy Murray, ritirandosi lo scorso anno alla Laver Cup.